Skip to content

Fai respirare la tua immaginazione con Geox

Vi ho spesso parlato delle scarpine Geox che indossano Bombetti e Trombetti. Amiamo particolarmente questo brand per l’utilizzo di materiali innovativi (innovazione, ricerca e tecnologia che si traducono nel deposito di nuovi brevetti) e l’attenzione al design, alla qualità ed al benessere dei più piccoli.

Geox

Le scarpe Geox sono progettate per far respirare i piedi di chi le indossa mantenendo sempre una temperatura naturale e confortevole adatta ad ogni diverso periodo dell’anno, dalle tecnologie ultra-leggere per le stagioni più calde a quelle isolanti per l’inverno (grazie alla membrana microporosa all’interno che fa respirare il piede senza far entrare l’acqua e permettendo al sudore di uscire sotto forma di vapore acqueo).

La traspirazione non è, però, l’unico aspetto importante per i piedi dei bambini, serve anche leggerezza, protezione e sostegno (con suola antiscivolo e antishock), flessibilità, ergonomia, ammortizzazione e calzata facile. Ogni diversa età, che corrisponde ad una diversa fase dello sviluppo motorio, necessita di calzature dalle differenti caratteristiche.

Oggi vi mostro le scarpe indossate da Bombetti e Trombetti scelte dalla nuova collezione Geox Back To School lanciata per l’A/I 2015: sono adatte per essere indossate tutto il giorno e tutti i giorni, a scuola e quando si gioca. Il sottopiede ha un effetto “memory” che lo fa tornare alla sua forma originale quando non si indossa, senza perdere spessore e permette anche di controllare la crescita del bambino grazie al sistema “Check Your Feet”: la scarpa è della misura giusta se le dita e il tallone rientrano nell’area blu disegnata sulla soletta (ho utilizzato personalmente questo sistema scoprendo con sorpresa quanto sia cresciuto durante l’estate il piede di Edo).

Geox

Niccolò le ha già testate in alta montagna con pioggia e freddo (per le mamme interessate, le ho poi lavate in lavatrice!), Edo le ha usate per fare dei lavori di giardinaggio (e..nasali!).

Geox Geox Geox

Geox Geox

La novità della stagione è, inoltre, il lancio di una serie di libri in distribuzione nei principali negozi Geox già da metà Luglio, realizzata in collaborazione con l’autore per l’infanzia, illustratore, pittore e avventuriero Dallas Clayton. La collana di libri si chiama “Fai respirare  la tua immaginazione” perchè “l’innovazione richiede menti attive, creative e curiose”.

Noi abbiamo ricevuto il primo libro della collana dal titolo “Gerald e la scarpa smarrita” che racconta la storia di Gerald, un bambino che ha perso la sua scarpa sinistra (io, ad esempio, sogno almeno due volte a settimana di perdere le mie scarpe!) e la rende protagonista di una fantastica avventura nelle galassie.

Geox

I libri sono  disponibili in versione cartacea oppure digitale scaricando gratuitamente l’App per Apple e Android; avrete in regalo la versione cartacea ad ogni acquisto di calzature della linea baby nei negozi monomarca Geox.

Per saperne di più e scoprire la nuova collezione Autunno-Inverno 2015/16 Geox visitate il sito ufficiale e…rimanete in linea su Mammaholic!

#Geox4kids #GeoxKidsBooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.