Skip to content

FAO Schwarz apre a Milano: ecco dove e quando

FAO Schwarz rappresenta il luogo dell’immaginazione, della scoperta e della meraviglia. Un mondo fantastico che presto, come annunciato lo scorso marzo, arriverà anche a Milano. Fao Schwarz è uno dei brand di giocattoli più antichi ed iconici a livello globale. Nel 1862, Frederick August Otto Schwarz – il fondatore del marchio – aprì un meraviglioso emporio, ricco di giocattoli unici e straordinari provenienti da tutto il mondo. Da allora, Fao Schwarz è sinonimo di qualità e innovazione e anche di esperienze e ricordi indimenticabili per intere generazioni di adulti e di bambini. L’affetto che si riconduce al marchio va al di là dei singoli giocattoli. È legato all’esperienza del gioco, alla nostalgia di ciò che rappresenta. Entrare da FAO Schwarz è sempre stato molto più di una semplice visita a un negozio di giocattoli. Nell’immaginario collettivo, Fao Schwarz viene ricordato per due famosissimi film: “Big” (1988), film di Penny Marshall in cui Tom Hanks, che interpreta un ragazzino diventato improvvisamente adulto, arriva nell’immenso store di giochi e suona la pianola-tappeto (The Walking Piano) e “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York” (1992) con Kevin che si nasconde proprio nel negozio di giocattoli più famoso di New York.

L’apertura del flagship store FAO Schwarz nel capoluogo lombardo – il primo nell’Europa continentale – è frutto di un accordo in esclusiva tra Prénatal Retail Group, distributore leader nel settore dell’infanzia e del giocattolo con 777 negozi in 8 paesi, e ThreeSixty Group, azienda californiana presente in tutto il mondo e proprietaria del marchio FAO Schwarz. La sede sarà un antico palazzo nella centralissima piazza Cordusio vicino a Starbucks e Uniqlo: 600 metri quadrati su tre piani per portare a Milano la magia del famoso negozio newyorkese.

Se è vero che l’attesa del piacere è essa stessa piacere, questo ultimo miglio che ci separa dall’apertura del negozio di FAO Schwarz si preannuncia all’insegna del gioco e della scoperta: è probabile che l’inaugurazione avvenga entro la fine del 2021 proprio in concomitanza con il Natale.

Da oggi, infatti, sul sito www.faoschwarz.it è attivo Il gioco delle meraviglie, una caccia al tesoro virtuale attraverso la quale gli utenti, rispondendo a 5 indovinelli che riguardano altrettanti luoghi del cuore di Milano, potranno trovare alcuni tra i più iconici giocattoli di FAO Schwarz e approdare nel suo magico mondo. I partecipanti che completeranno Il gioco delle meraviglie riceveranno un codice e, presentandosi allo store, potranno verificare tramite QRcode se sono tra i vincitori di uno dei 500 giocattoli in palio. Per tre fortunati, inoltre, un super premio: una merenda in stile FAO Schwarz da vivere con 5 amici.

Nel corso delle prossime settimane, inoltre, la città di Milano sarà avvolta da un tocco di magia e meraviglia. Impronte di orso cammineranno insieme ai milanesi, una bicicletta delle meraviglie catturerà l’attenzione di grandi e piccoli e soldati FAO Schwarz in versione extra-large indicheranno la strada verso lo store.

La loro presenza, insieme ad un programma di animazione e di performance artistiche, ricreerà atmosfere magiche e di pura meraviglia e sarà il segno tangibile che il sogno di avere un negozio FAO Schwarz a Milano sta per diventare realtà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.