Skip to content

Figli maschi: moda e delizia

Questo è il mese in cui si pianificano (cioè io pianifico) gli acquisti da fare per la stagione estiva. Ma quest’anno c’è una novità….

….

….

….

Tadààà!A cosa state pensando?

No. Non è quello!

Non sono incinta oh, mica si può essere perennemente in gravidanza?Non sono Michelle Hunziker io!

Sono semplicemente una persona più consapevole. Oculata. Ho svuotato il mio armadio tenendo solo l’essenziale. Pianifico i miei acquisti con la saggezza di chi si avvicina ai 31.

Dai 15 ai 20 anni è l’età del ‘ndo pijo pijo. Si indossa tutto, pure il maglione peruviano dell’amica dell’amica.

Dai 20 ai 30 è l’età della quantità (poi del resto quando io ero adolescente Zara non esisteva mica, era ancora tra gli angioletti nel paradiso del low cost. Già nei nostri pensieri ma non ancora concepita).

Dai 30 in su è il momento della qualità. Il 9.90 (€) amiche non ci lusinga più. Anche il 39.90 lo guardiamo con sospetto (salvo poi cedere dopo aver fatto due conti).

Questo per dirvi che ho optato per il NON acquisto. In fondo io, ogni anno in estate, mi ritiro nella riserva per mamme in estinzione in ancora-congedo-parentale. Laddove la moda si è fermata al primo mandato di Bill Clinton (con le giacche manica corta e spallina di Hilary). Potrei pure vestirmi come Carmen Russo ma nessuno se ne accorgerebbe.

Ecco perché mi concentrerò esclusivamente sugli acquisti per Bombetti e Trombetti. Novità per figli maschi che mi piacciono molto (le novità, i figli maschi così così considerando che Trombetti è in piena fase terrible twos: non piange, urla, non corre, scappa etcetera etcetera).

Qualche idea: Uniqlo finalmente consegna anche in Italia, capi di buona qualità a prezzi contenuti.

Abbigliamento Uniqlo 00_153764 61_141457

 

Billybandit nuovissimo brand che debutta proprio con la collezione Primavera-Estate 2015 (versione “maschile” del già noto marchio per bimbe Billieblush) propone capi a tema “supereroe” divertenti e dai prezzi accessibili.

 

Billybandit

Billybandit

Billybandit 47807d9d56814f86a68d66647a731f00ecdb2872-91021

E adesso scusate, vado a farmi il neo finto alla Cindy Crawford, nella riserva delle mamme va per la maggiore!

 

3 comments on “Figli maschi: moda e delizia”

  1. Molto carini, da Uniqlo ho visto 1000 magliette per i bimbi!
    Io voglio uscire dalla riserva, cerco qualcosa, scopro che tutte le nuove proposte sono uguali alle cose anni ’90 che ho buttato via anni fa, torno nella riserva…

  2. Da mamma di maschi sempre in astinenza da marchi carini ma non carissimi ti ringrazio, come sempre sei d’ispirazione.
    Da mamma-nella-riserva che pensava giusto di cotonarsi alla Ivana Spagna prima maniera: vorresti farmi credere che il neo finto non è più di moda nel resto del mondo?! Resto qui anch’io. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.