Skip to content

Giacche invernali e look da montagna firmati Original Marines

A Milano splende il sole ormai da giorni ma l’aria è diventata decisamente più frizzantina. Ottobre è stato un mese molto caldo e ai bambini ho sempre fatto indossare la classica giacca antivento leggera e autunnale. Solo un paio di settimane fa ho tirato fuori dall’armadio i piumini leggeri temendo di essere già in ritardo sul tabellino di marcia dell’acquisto delle giacche pesanti invernali.

Come scegliere le giacche invernali per bambini? Cappotti, giubbotti, parka, piumini ultralight, la scelta è molto ampia e acquistare il capo giusto per tenere i nostri bambini al caldo, affrontare i primi freddi ed i mesi invernali, non è sempre così semplice.

Per Bianca Zoe ero disperatamente alla ricerca di una giacca semplice color blu navy. Vi assicuro, provate per credere, che trovare una giacca blu scuro per una bambina è davvero un’impresa quasi impossibile; i modelli in vendita sono tutti molto colorati o hanno ricami, strass, patch che io non amo particolarmente. Original Marines non ha deluso le mie aspettative con una splendida giacca blu scuro elegante e versatile, senza fronzoli o loghi in vista (ha solo un piccolo bollino tono su tono sulla spalla). Un capo in tessuto poliestere trapuntato con cappuccio e inserto in ecopelliccia, collo alto e polsini elastici nascosti.

giacche invernali Original Marines giacche invernali Original Marines

Ho quindi “costruito” tre nuovi outfit per Nic, Edo e Zoe firmati Original Marines partendo proprio dalla giacca e abbinando capi che potessero andar bene per la scuola e per le giornate più fredde.

Per Bianca Zoe un must di stagione, i pompon e un colore tra i miei preferiti – il grigio – per il set composto da maxi maglia e leggings in interlock di cotone elastico. Un effetto a metà tra Regina delle Nevi e Vacanze di Natale (il primo, l’unico, l’originale!) che ADORO!

giacche invernali Original Marines giacche invernali Original Marines giacche invernali Original Marines

I look di Niccolò e di Edoardo strizzano l’occhio all’abbigliamento da montagna e li utilizzeremo sicuramente per la settimana bianca che abbiamo in programma. A proposito: vi ho mai raccontato la breve intensa e triste storia di me sugli sci?

A 24 anni ho preso la mia prima lezione di sci, a Courmayeur, da perfetta milanese d’adozione imbruttita. Con un outfit da sci molto funky. Quando decido di iniziare una nuova attività lo faccio in grande, con attrezzatura da professionista (per fortuna non ho mai scelto di seguire un corso di sub). Fidatevi, con un abbigliamento impeccabile sarete più sicuri di voi e imparerete alla svelta. Voi, appunto. Non io.

Dopo Courmayeur è stata la volta di una valle Bergamasca con Marito allora Fidanzato. Il maestro lo ha scelto lui. Di grande esperienza, anziano e molto bergamasco. Mi chiedeva di muovere il sedere a mo’ di ballo in discoteca, “Ma io non frequento le discoteche!!!”. Poi sono caduta dallo skylift. Marito mi ha trascinata su una pista difficile, ho lanciato per aria i bastoncini e ho pianto. Mi facevano male le orecchie, avevo la nausea per le curve e non riuscivo a scendere fino a valle. Fine.

I miei figli no, loro amano la montagna e, nonostante il mio scarso feeling con questo sport ho accettato il fatto che lo sci sia uno sport molto divertente e “formativo”; Nic ha già iniziato lo scorso anno con le lezioni di sci, Edo inizierà quest’inverno.

Per Niccolò ho scelto una giacca rossa in poliestere a tinta unita. Ha una doppia chiusura con zip e bottoni al centro ed è arricchita da etichette e toppe che richiamano il mondo dello snowboard (anche il modello più lungo e dalla vestibilità easy ricorda questo sport molto amato dai giovani -me esclusa :-D). Ispirati allo snowboard anche la felpa a scacchi con cappuccio e i pantaloni trapuntati con tasca tartan. Per completare il look t-shirt blu in jersey di cotone dedicata agli sport invernali.

giacche invernali Original Marines giacche invernali Original Marines giacche invernali Original Marines

Per Edo un look anni 80’ che mi piace moltissimo, sia il giubbotto che i pantaloni in pile hanno un profilo color argento effetto catarifrangente. La giacca invernale da bambino in tessuto di poliestere trapuntato con inserti a contrasto ha un pratico cappuccio con collo alto e chiusura zip al centro, polsini elastici e tasche laterali. La felpa in pile arancione è un capo indispensabile per la montagna e per i mesi freddi che ci aspettano in città. I pantaloni hanno l’interno in morbido cotone in modo da non creare fastidi o pruriti alla pelle dei più piccoli. Ho abbinato una polo manica lunga bianca e blu con disegni ispirati alle alte cime innevate.

giacche invernali Original Marines giacche invernali Original Marines giacche invernali Original Marines giacche invernali Original Marines giacche invernali Original Marines

E in occasione del Black Friday, il venerdì nero post Festa del Ringraziamento e dedicato agli acquisti pre-natalizi, Original Marines propone sconti speciali su una selezione di prodotti di abbigliamento bambini: dal 23 Novembre fino al 26 Novembre incluso potrete usufruire sia nei negozi del brand che online di sconti fino al 50% su articoli selezionati. Buono shopping!

giacche invernali Original Marines

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.