Skip to content

Mitama: giochi creativi per Natale e per tutto l’anno

Regali creativi per bambini: le proposte firmate Mitama

Durante i lunghi weekend invernali di pioggia capita spesso che io proponga ai bambini: “facciamo un bel disegno?” e loro puntualmente: “No!Facciamo piuttosto un bel lavoretto?” A quel punto vorrei fuggire a gambe levate ma essendo io una persona matura e razionale, un’adulta, un genitore, tiro fuori dal cilindro la fantastica idea della collana di pasta, unico ricordo dei miei lavoretti targati anni 80′.

Ve l’ho detto, non sono brava con i lavori creativi e manuali, ho una fervida immaginazione, vero, ma la mia creatività si concentra esclusivamente sulla scrittura; il papà, invece, nonostante la noiosissima laurea in ingegneria è di certo molto più bravo di me con i mitici lavoretti.

So, però, quanto sia importante per i piccoli sviluppare fantasia e creatività: sono fermamente convinta che i giochi creativi facciano crescere bene, in un’epoca nella quale si sta perdendo abitudine alla manualità o la capacità di fermarsi a immaginare un gioco o un progetto fantastico per poi costruirlo con le proprie mani. Adoro vedere quei bimbi che preferiscono ricevere in dono non il “prodotto finito” ma, piuttosto, gli strumenti per realizzarlo.

Giochi creativi Mitama

Il gioco è sperimentazione e trasformazione, invenzione e risoluzione di un problema, è la soddisfazione di riuscire a farcela da soli, provando e riprovando: se i primi tentativi vanno male poco importa, è proprio così che si cresce rafforzando la propria autostima. Attraverso il divertimento e i giochi che proponiamo ai nostri figli possiamo educarli ad essere, domani, degli adulti determinati e curiosi, persone davvero interessanti e stimolanti. Giocare favorisce concentrazione e ragionamento, ci avete mai pensato?

E allora a Natale scegliamo e regaliamo i giocattoli creativi firmati Mitama il marchio Made in Italy di giochi e prodotti per scuola e ufficio.

Per il Natale 2018 Mitama ha lanciato la linea di giocattoli creativi Creangolo, veri e propri laboratori “d’arte” per bambini.

Giochi creativi Mitama

La linea Creangolo di Mitama racchiude attività creative volte a valorizzare nei bimbi l’autonomia, la creatività, la manualità e grafica, la concentrazione, la memoria e il ragionamento, il desiderio di scoperta e la voglia di divertirsi insieme e mamma e papà. Ecco le proposte per il 2018 e che abbiamo scelto: il Mega laboratorio di Colori Magici, la Lavagna Neon 3D, il Proiettore Magico Led, Glittermania (per realizzare capolavori fashion con tanti accessori e con le mitiche colle glitter!) e il Girandolone.

Molto interessante il fatto che su ogni scatola ci sia una scheda illustrativa a cura di un esperto pedagogo che spiega a noi genitori quali delle capacità sopracitate sia più o meno stimolata tramite il gioco scelto. Il proiettore magico, ad esempio, favorisce soprattutto autonomia, manualità e grafica: si tratta di un potente proiettore led che proietta disegni sui quali il bambino impara a seguire linee e forme; si trasforma anche in una praticissima luce da tavolo che illumina al buio e può essere smontato per proiettare le immagini sul muro.

Giochi creativi Mitama

Bianca Zoe è letteralmente impazzita per il Girandolone un kit valigia cavalcabile 3 in 1 per giocare, viaggiare e colorare (all’interno pennarelli Jumbo Superlavabili, gioco di memoria e stickers).
Edoardo ha invece inforcato gli speciali occhiali 3D della lavagna magica Mitama che permette, grazie alla luce LED e agli occhiali 3D appunto, di vedere i disegni su più piani con effetti davvero sorprendenti.

Infine, vi segnalo che tutti i giochi della linea Creangolo sono corredati da contenuti web aggiuntivi, nuovi disegni, schede, video tutorial scaricabili dal sito Mitama.

Giochi creativi Mitama

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.