Skip to content

Giugno

Giugno col male che ti voglio vedrai non finirà…Giugno m’ha fatto una promessa il tracollo psico-fisico porteràààà

Siamo stanchi molto stanchi, ieri sera in preda alla nausea per un esperimento culinario (spaghettini cinesi di soia, mannaggiaAme) immaginavo di lanciare una sottoscrizione online #unoradisonnoperolga o anche #unagiornatada48oreperolga.

Ce la sto facendo così, mi perdo pezzi qua e là, pezzi e la lista di tutto l’occorrente per il campo estivo di Niccolò che inizierà questo lunedì. Pezzi e i biscotti da mettere nel latte dei bambini al mattino “Oggi si fa un gioco, il latte in bianco!Buooono!”

Sto anche organizzando la festa di compleanno di Nic; dopo aver costruito un file Excel con svariate combinazioni quali: numero di invitati, gente che va in vacanza (li mortacci), disponibilità animatrice, disponibilità nonni, ho deciso di anticipare tutto al 2 luglio (che tecnicamente sarebbe il mio compleanno, Bombetti è nato il 9 ma per quest’anno abdico al mio ruolo di mamma-festeggiata). Insomma: il 9 i compagni di Nic erano già belli che partiti per le spiagge e con una mossa a sorpresa dell’ultimo minuto ho fregato tutti e ho giocato d’anticipo. A Nic non ho specificato che il 2 sarebbe il mio compleanno perché non oso immaginare le domande che ne verrebbero fuori…

Del resto questo è l’amaro destino dei nati in estate, io non ho mai festeggiato un compleanno a scuola tranne quella volta in cui mia madre lo anticipò di addirittura un mese per farmi contenta. Io ricordo ancora lo sbattimento di me 4enne di dover specificare a tutti che “no in realtà il mio compleanno non è oggi!”, “e allora perché festeggi?” “oh ma voi farvi gli affari vostri no?Ho portato pure la torta per tutti, zitti e mangiate!”

Lui da giorni insiste per volere alla festa il suo grande amico T., quello grande, il suo mito, il suo modello. La mamma di T. stalkerizzata dalla sottoscritta per l’occasione ha risposto che non sa ancora se T. ci sarà.

Calma, non c’è problema, ho un piano B, ho già avviato le selezioni per la ricerca del perfetto sosia di T.; non se ne accorgerà nessuno.

Per finire, domani sarò al Pitti Bimbo con il progetto #pittisceltodalleblogger in collaborazione con Paola di Sissi World e la nostra Community Instagram Nell’armadio dei bambini, eccovi il nuovo video…(con intruso)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.