Skip to content

Gli abiti per bambini reversibili di Bonjour Maurice

Dopo la vacanza in Belgio e Olanda della scorsa estate ho iniziato a seguire con interesse alcuni marchi di moda locali.
E oggi voglio parlarvi di uno di questi, Bonjour Maurice, un marchio di abbigliamento per bambini made in Belgio decisamente nuovo e che si basa su una particolare filosofia: tutti i capi sono reversibili e possono quindi essere indossati da un lato e dall’altro. Pensate a quanto sia geniale questa trovata, non solo due capi in uno con una maggiore durata nel tempo (e fantasie e colori differenti) da poter abbinare all’occorrenza senza fare un doppio acquisto ma anche la definitiva risposta alle madri (e ai padri) un po’ sbadate come me: mai più vostro figlio potrà “accusarvi” di avergli fatto indossare i pantaloni al contrario!


Spesso, soprattutto in giro o in viaggio, può succedere che una maglia si sporchi – la famosa patacca di sugo sul taschino – no panico, via con il rapido rovesciamento della t-shirt! O anche che ci siano alcuni segni (di colori ad esempio) che non vanno più via e ci costringono a mettere da parte un capo ancora nuovo.
Ho molto amato la descrizione che, del modo di vestirsi, viene fatta sul sito del brand: scegliere cosa indossare è un modo per mostrare all’esterno cosa si prova all’interno e allora spazio alla possibilità di cambiare umore durante la giornata cambiando nel contempo anche il look!

Bonjour Maurice Bonjour Maurice
Tutti i capi Bonjour Maurice sono in cotone biologico 100% e prodotti interamente in Portogallo – ottima qualità e vestibilità comoda (importantissimo per il brand che i bimbi riescano a vestirsi da soli sentendo di essere capaci e autonomi). Uno slow fashion attento alla salvaguardia del pianeta.

E lo stile?

Bonjour Maurice Bonjour Maurice
Proprio durante le vacanze ho adorato il modo di vestire i piccoli delle mamme del nord Europa (e quest’estate si replica con un giro in Danimarca, non vedo l’ora di scoprire qualche chicca!) e la nuova collezione Bonjour Maurice ne è una solida conferma, tra colori e meravigliosi tocchi retrò.

Bonjour Maurice Bonjour Maurice

Ultimo ma non ultimo il consiglio che ho trovato sull’e-shop: scegliete senza preoccuparvi del genere (maschile o femminile), finalmente un brand che mira dritto al punto, quello del vestirsi in modo facile, colorato, divertente senza badare al cosa sia da maschio e cosa da femmina secondo vecchi ed ignoranti stereotipi di genere.

Bonjour Maurice Bonjour Maurice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.