Skip to content

Gli indispensabili da valigia per mamme e bambini

La preparazione della valigia vi manda in sbattimento più della rimpatriata dei compagni di classe a 15 anni dal diploma?

Non sapete da dove cominciare manco fosse un libro di Baricco? Temete di perdervi qualcosa e di non capirci più nulla manco fosse Vanilla Sky?

Benissimo, ci penso io! Dalla mia ho un recente e grande successo: per me e i 3 bimbi ho preparato un unico bagaglio da 23 kg per un mese di mare. Se ne parlerà per anni come la strepitosa impresa del bagaglio compatto, ne sono certa!

Valigia

1) La tshirt fotocromatica firmata Brums: magliette a manica corta dotate di una particolare pellicola fotocromatica che modificherà il colore della stampa con l’esposizione alla luce solare. Come avere due magliette al prezzo (ed al posto in valigia) di una!

2) Occhiali da sole per grandi e piccini, meglio se in pendant, meglio se 100% UV del brand parigino See Concept (a breve su questi schermi una recensione completa!).

3) Una carica extra, e no non parlo di sostanze più o meno lecite ma del vostro smartphone. Mai restare senza batteria, un video di Peppa Pig su Youtube potrebbe salvarvi la vita (come anche una telefonata sfogo all’amica del cuore o al numero verde per genitori in ostaggio dei figli, fate un po’ voi). Io porto sempre con me Powerpack 2.600 Varta: colori pastello e 100% di carica per il nostro smartphone. Pesa solo 61 gr e avrete altri 22 kg e 39 gr a disposizione in valigia.

4) Un sacchetto porta pannolini sporchi. Vorrete mica gettare il puzzolente oggetto nel cestino accanto all’ombrellone del vicino? Stessa spiaggia stesso mare non vi dice nulla? Divertente e spiritoso è quello Little Crevette in vendita su Mimamai.

5) Lo swaddle multiuso Aden + Anais. Per proteggersi dal vento, dall’aria condizionata, per ripararsi durante l’allattamento, asciugare bave e rigurgiti, insomma chi più ne ha più ne metta. Noi li adoriamo (e presto vi parleremo della nuova Disney Collection Aden + Anais).

 

valigia estate vacanze

6) Un passeggino leggerissimo da portare in spalla come zainetto. Noi abbiamo provato Quinny Yezz, ecco la nostra recensione per chi se la fosse persa. La Miami Edition sarà perfetta per le vacanze estive.

7) Vaschetta-piscina gonfiabile Baby Bath ideale per la spiaggia e per il bagnetto in casa: da gonfiare arrivati a destinazione e da riporre in valigia nel comodo e micro sacchetto (12x12x22 cm). In vendita su RocketBaby.

8) Una crema multi-effetto per noi mamme: crema idratante, BB Cream, primer e fondotinta: tempo e spazio risparmiati. Io, per le nostre vacanze ho scelto Defence Hydra5 Radiance Bionike.

9) In vacanza non si smette comunque di lavorare? Beh, se dovete farlo fatelo in allegria…organizzando un “Mouse Party” in compagnia di Logitech e dei mouse della nuovissima Party Collection, piccoli, portatili, wireless e con una batteria che dura 12 mesi (non vale rimanere in vacanza un anno!). Fenicotteri rosa, cocktail, gelati, angurie, voi quale tema preferite?

10) Per intrattenere i bambini in aereo, al ristorante, in auto, ecco una strepitosa invenzione di una mamma americana: Jaq Jaq Bird un album da disegno riutilizzabile con fogli effetto lavagna venduto con appositi gessetti zero polvere, disponibile su Family Nation!

 

 

 

buzzoole code

One comment on “Gli indispensabili da valigia per mamme e bambini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.