Skip to content

Halloween: abbigliamento e decorazioni per uno shopping mostruoso!

Mancano pochi giorni ad Halloween ed io sono già in tema pre-festivo; come ogni anno perdo la testa immaginando (di preparare) cupcakes-ragnetto al cioccolato, pumpkin pie, fantasmini di marshmallow e biscotti teschio che puntualmente NON cucinerò mai. Non mi sono mai spinta oltre una banalissima & italianissima lasagna alla zucca.

In ogni caso, datemi una ricorrenza da festeggiare qualsiasi, pure la ricorrenza del mio primo capello bianco, il Capodanno cinese o la Pasqua Ortodossa ed io sarò la persona più felice ed iperattiva del mondo.
Quelli che odiano il Natale e pure il proprio compleanno non li capisco davvero; anzi, se vi capita sottomano un tipo del genere, diffidate-NE.

Probabilmente in una mia vita precedente sono stata una party planner (oltre che una personal shopper, una mendicante e/o condannata per bancarotta fraudolenta, l’assistente di un lanciatore di coltelli, la madre di 15 figli tutti maschi, una tester di deodoranti per ascelle ed un veterinario – considerando le mie difficoltà con gli animali).
Se poi sommiamo l’essere mamma alla smania da festività ne viene fuori un tripudio di tshirt/felpe/bavaglini con scritte del tipo “Il mio primo Natale”, “Il mio primo compleanno”, “Il mio primo dente”, “La mia prima pappa”, “Mia mamma è la meglio”, “Mia mamma mi ha appena partorito ed è più magra di Belen”. Magliette-verità insomma.
Niccolò ha avuto un delizioso completino “Il mio primo Halloween”. Edoardo nulla: in quanto secondogenito gli ho rifilato tutti i capi smessi da Niccolò con i limiti dello sfasamento temporale tra i due mesi di nascita (aprile e luglio). Proprio ad Halloween, per esempio, il povero Trombetti ha indossato sì il completo, ma con i pantaloni appositamente tagliati per eliminare i piedini con ragnatela, troppo piccoli per lui. E Bianca Zoe? Zoe chi?
Chiaramente trattasi degli acquisti che piacciono profondamente a Marito, ancor più del trovare per cena la pasta con i broccoli.
Ma, poichè sono convinta, nel profondo, che la pazzia di una mamma sia anche roba vostra, vi propongo qualche idea per rendere “a tema” l’Halloween nostro e dei nostri bimbi; e mi limito all’abbigliamento e a qualche decorazione, per il cibo rivolgersi alle mamme che cucinano e che Marito avrebbe tanto voluto sposare.
Partiamo dai costumi: state cercando un po’ d’ispirazione per la festa del 31 ottobre di quest’anno? Sapete quali sono i costumi di Halloween più ricercati sul web?
Ecco i migliori costumi di Halloween per il 2018 secondo l’analisi dati di SEMrush, una piattaforma per la gestione della visibilità online.
Primo posto assoluto per Spiderman, uno dei personaggi preferiti dai piccini, perfetto sia per Halloween che per Carnevale; non dimenticate la ragnatela e sarete pronti per il party più terrificante dell’anno.
Al secondo e terzo post due personaggi femminili Wonder Woman e Catwoman, quest’ultima sicuramente più in clima Halloween grazie al suo costume in total black. Altro supereroe che non può mancare tra quelli preferiti dai nostri figli Batman, che si piazza al quinto posto incalzato da Harry Potter e dalle sue spaventose magie.
Un travestimento che personalmente adoro è quello da Cheerleader ma…zombie! Siamo ad Halloween, bisogna pur aggiungere un po’ di sangue e interiora qua e là, non credete? Il costume da ragazza pon pon è molto semplice e divertente (oltre che comodo per giocare in tutta libertà durante le feste).
Al nono posto nella top 10 dei dieci migliori costumi di Halloween ecco Alice in Wonderland.

Alice è il costume perfetto per chi vuole evadere dalla realtà. Il suo personaggio ci porta nel folle mondo del Bianconiglio e del Cappellaio Matto facendoci guardare la realtà da una prospettiva diversa. Una festa di Halloween o di non-compleanno?

Tutti i costumi più ricercati e quindi più amati in Italia e sul web, li potete acquistare su Funidelia, il negozio di costumi online (per bambini e adulti) dove troverete ogni tipo di costume per Carnevale, Halloween, per un compleanno o festa a tema. Non solo maschere e costumi su Funidelia ma anche accessori e decorazioni per originali feste con gli amici (la spedizione è rapidissima). In particolare, nella sezione speciale Halloween troverete ghirlande, articoli per la tavola (io ho preso piatti e bicchieri a forma di zucca per la merenda che sto organizzando per i bimbi), decorazioni da parete, adesivi per finestre e anche trucchi da viso per trasformare i bambini in mostriciattoli paurosi.
Halloween costumi Funidelia
Per Niccolò ho scelto il costume da studente zombie, lo trovate qua.
Per Edoardo il costume da chirurgo scheletro, lo trovate qua.
E per Bianca Zoe? Presto la vedrete nei panni della mitica Mercoledì Adams!
Halloween costumi Funidelia

Buon Halloween a tutti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.