Skip to content

I 10 capi che non possono mancare nel guardaroba di un bimbo

Oggi vi svelo l’arcano. Come vestire un bimbo, maschio, puntando su capi basici e pezzi intercambiabili. Risparmiando (Marito, hai sentito bene?La tua mogliettina parla di risparmio!) ed evitando il triangolo delle Bermuda: tuta, grandi scritte e mega loghi in bella vista.

 

1) Salopette: fa molto donna incinta anni 90′ e bebè anni 80′ ma per me è un classico intramontabile. La tenerezza di un bimbo con sederone da pannolino strizzato in una salopette è impareggiabile!

2) Marinière: non mi ripeto. Le marinière sono come le gallette di riso: una tira l’altra! (io si che so godermi la vita…)

Marinière Bob & Blossom
Marinière Bob & Blossom

3) Cerata: lo so che non esistono più le mezze stagioni ma i bambini hanno la temperatura corporea di una cinquantenne in menopausa con le vampate di calore. Impermeabile, giacca anti-vento, chiamatela come volete ma compratela!

Cerata Petit Bateau
Cerata Petit Bateau

 

4) Pantalone di velluto: l’immagine è bambini critici letterari che partecipano ad un festival culturale in un piccolo paese umbro. Un mix tra Giampiero Mughini, Vittorio Feltri e Oliviero Toscani.

5) Cardigan: il mood è quello della divisa da ferrotranviere. Il cardigan, rigorosamente blu navy (meglio se con toppe sui gomiti), è una sicurezza, un po’ come il mal di testa del lunedì mattina.

Cardigan Hitch-Hiker Autunno-Inverno 2016
Cardigan Hitch-Hiker Autunno-Inverno 2016

6) Maglietta del super eroe preferito: lo so, noi mamme le odiamo ma rendono i nostri maschietti molto felici e questo è ciò che conta!

7) Polo: sia maniche lunghe che maniche corte, ma attenzione ai colori: blu navy, bianco, grigio, rosso.

8) Pantaloni blu/beige: quelli che mia madre chiama pantaloni di fustagno. Cosa sia il fustagno, per me, resta un mistero. Io piuttosto li identifico con i giocatori di golf pensionati dei telefilm americani. Sono comodi e sostituiscono degnamente i jeans.

9) Felpa: ed è subito raga skater. Come nicchia, quella degli skater mi piace molto, forse perchè durante la mia adolescenza in Sicilia non esisteva affatto e la vedo come una roba esotica. Felpe con cappuccio o senza, apparentemente potrebbero essere più comode quelle con zip ma le nostre si incastrano puntualmente generando grandi sudate.

Felpa Sarabanda Autunno-Inverno 2016
Felpa Sarabanda Autunno-Inverno 2016

10) Camicia di jeans: per il piccolo Dylan Mckay che c’è nei nostri figli. Il jeans va bene sempre, a me ultimamente piace molto quello chiarissimo quasi bianco.

 

 

2 comments on “I 10 capi che non possono mancare nel guardaroba di un bimbo”

  1. ……..concordo su tutto…..e qualche consiglio alle mamme delle femminucce…..ANCHE SE LE BIMBE IN SALOPETTE CON POLO A COLLETTO TONDO
    (meglio se bianca o rosa-baby)SECONDO IL MIO STILE STANNO DIVINAMENTE BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.