Skip to content

I 10 capi che non possono mancare nel guardaroba di una bimba

Sui capi da maschi ci siamo. E pure su quelli per le mamme.

Ci mancano solo le bimbe (e i papà eventualmente, ci penso).

Molte sono le cose per bimba che non mi piacciono: il troppo rosa, il troppo principessa, loghi e scritte in vista, i marchi immediatamente riconoscibili anche per “pattern”, gli strass (una cosa che mi fa andare in bestia da sempre sono le scritte fatte in piccoli puntini swarovski), gli abiti più grandi di due taglie, il look eccessivamente sportivo, i capi con personaggi dei cartoon, i ricami esagerati, gli abbinamenti di colori a casaccio. Si tratta di bimbi ma perchè abbinare il giallo/verde/arancione in un unico outfit?E perché non utilizzare anche colori tradizionalmente da adulti come il grigio, il nero o il blu navy (la mia più grande passione)?

Eccovi la mia top ten:

1) Tutù. Un capo da principessa ci sta, l’intero armadio anche no. La gonna svolazzante si abbina solo a tshirt a righe (vedi sotto) e a sneakers o biker boots in pelle. No ballerine, no fiocchi, no cerchietti.

2) Salopette. Rappresenta l’infanzia spensierata, un classico che sta tornando anche per le mamme.

3) Marinière. Mi ripeto. É qualcosa che deve piacere a tutti come il pane e salame o la pasta al pomodoro. Come la cotoletta con le patatine fritte. Ci sta sempre.

Questa di Chloé
Questa di Chloé

4) Blusa: un modo molto chic ma anche comodo per sostituire la classica camicia.

Blusa motivo vichy Bonpoint
Blusa motivo vichy Bonpoint
Blusa in seta Pale Cloud
Blusa in seta Pale Cloud

5) Vestito romantico. Soprattutto per le più piccole, magari abbinato alla culotte copri pannolino. Come questi, in cotone, Eponime:

robe-ropi-marine

 

Abito Eponime

6) Piccolo chiodo in pelle. Non voglio sentire storie. Il chiodo deve essere nero. Vi risulta che James Dean, i Ramones, Tina Turner, Johnny Depp, Madonna, Cher, Elvis, lo abbiano indossato rosa o marrone?No. Ecco. Nero e solo nero.

Chiodo Pinko Up
Chiodo Pinko Up

7) Jeans skinny. La scelta deve essere molto attenta, si rischia la scomodità. Io consiglio di valutarne la morbidezza prima di acquistarli. Se penso ai jeans che indossavo io da piccola (quando il concetto di skinny era ancora sconosciuto) mi sento male. Vita alta e gamba larga.

8) Leggings. Dal classico blu navy alle fantasie più divertenti (ma da abbinare a maxi tshirt molto basic).

Leggings Bobo Choses
Leggings Bobo Choses

9) Abito felpa: un ottimo trucco per sostituire (con i leggings) l’odiosa tuta scolastica. Non potrò mai dimenticare un mio abito in felpa bianco e nero indossato per il compleanno della mia amica Laura. Avevo 5 anni e mezzo. Probabilmente la parte indimenticabile era stata la torta di compleanno che riproduceva esattamente la casetta di zucchero e dolciumi di Hansel & Gretel. Vi dicono niente le finestre rosa di zucchero soffiato?

10) Tshirt irriverente e/o rock and roll. Yeah!

Tshirt Zadig et Voltaire
Tshirt Zadig et Voltaire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.