Skip to content

I migliori accessori per i più piccini

Durante la stagione invernale diventa difficile scegliere quali capi acquistare per i più piccoli, pertanto si da priorità agli abbigliamenti che proteggono dal freddo e vestono comodi. Una mattinata all’asilo o un pomeriggio al parco senza gli abiti giusti bastano per ritrovarlo a casa raffreddato e stanco. Quindi come comportarsi per scampare dai virus di stagione? Vediamo insieme quali sono gli accessori che non possono mancare nel guardaroba di tuo figlio.

Sciarpa

In lana, in cotone o sintetica. In commercio esistono una moltitudine di sciarpe con diverso design e materiale, spetta a voi scegliere quella che più piace. I bambini sono creature dinamiche, amano giocare e stare all’aria aperta, è quindi fondamentale che la sciarpa sia di stoffa leggera ed elastica per non comprimere troppo il collo. Pure le dimensioni giocano un ruolo importante: prediligere sciarpe corte e strette, perché al contrario troppo lunghe e ampie gravano sul corpo e energia del bambino. Scoprili su Stileo.it.

 

Guanti

Se pensiamo ai guanti non possiamo che immaginare il classico pupazzo di neve con naso a carota, braccia fatte con i rami e guanti. Nonostante li perdano costantemente, i bambini adorano avvolgere le mani in un bel paio di guanti caldi e soffici che potranno sicuramente usare per fare la lotta a palle di neve. Tra l’altro si divertono nello sfoggiare design e forme particolari come i modelli a mezze dita o le muffole. È fondamentale che i guanti aderiscano perfettamente a dita e mani per assolvere in pieno la loro attività: coprire il bambino dalle rigide temperature.

 

Berretto lana

Via libera a berretti in lana dalle forme stravaganti e divertenti, probabilmente l’accessorio invernale più apprezzato da tutte le mamme attente allo stile dei loro ometti. Temuto dalle femminucce, solitamente più apprezzato dai maschietti poiché appiattisce i capelli rendendoli elettrici e lasciando il segno sulla capigliatura. Tuttavia indossare il berretto di lana permette di coprire zone delicate del capo come fronte e testa, infatti l’eccessivo contatto con l’aria fredda potrebbero portare a giramenti di testa e febbre. È bene scegliere la taglia e forma corretta per garantire la massima comodità al tuo bambino.

Berretto in lana

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.