Skip to content

I trend della moda bambini AI16

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. No, gente, keep calm, non sono tornata con un ex, parlo di moda, il mio grande amore ed, in particolare, di tendenze dell’abbigliamento bambini per la stagione Autunno-Inverno 2016/17. Tante novità ma anche qualche must che ritorna prepotentemente alla ribalta e ci consente il riutilizzo di capi già acquistati (taglia permettendo!).

Grazie a Brums ed alla ricchissima collezione invernale vi porto con me attraverso i trend di stagione, un viaggio metaforico che ci condurrà tra vigneti della Borgogna fino alle università americane della Ivy League passando per il Circolo Polare Artico per poi decollare verso l’infinito e oltre!

Brums
Ph. Credits Alessandra Guidetti Photography

Per Bianca Zoe ho scelto un outfit da piccola regina delle nevi (o da donna dello spazio) che coniuga due must assoluti di stagione, tendenze che abbiamo già visto la scorsa primavera-estate: il metal e la gonna in tulle effetto tutù. Per le bambine molto piccole meglio scegliere un abitino felpato, morbido e comodo. In sostituzione del classico rosa ecco spuntare l’azzurro “polveroso” sugli accessori (sciarpa e cappellino) pon pon muniti (vi sarete sicuramente accorti della pon pon mania recentemente dilagata!). L’abito è arricchito da piccole stelline glitter e da impercettibili fili in lurex che richiamano le sneakers matelassé color argento. Cara Brums ti scrivo, ci sarebbe un 36?

Brums
Ph. Credits Alessandra Guidetti Photography
Brums
Ph. Credits Alessandra Guidetti Photography

Per Niccolò stampe effetto tie dye e jeans, il look si trasforma pian piano per assomigliare a quello di un “ragazzo”. I pantaloni sono in denim con toppe, la felpa “polare” riparerà i bambini dal grande freddo e la camicia è ancora in denim ma scozzese (segnate il tartan come tendenza moda per maschi e femmine e…anche per mamme!). Non mancano le calze con stampa geometrica perché, in un outfit, sono i dettagli a fare la differenza.

Edoardo indossa un colore protagonista anche della scorsa stagione fredda: il burgundy declinato sui morbidissimi pantaloni da tuta modello baggy ad effetto melange. Proprio il colore insolito li rende adatti non sono ad occasioni molto casual ma anche a look urban chic. Del resto l’imperativo categorico di noi mamme deve assolutamente essere la versatilità: immaginate di dover correre ad una festa di compleanno subito dopo una giornata all’asilo, i capi “trasformabili” saranno perfetti e risolveranno il problema del “non ho tempo di tornare a casa per cambiare i piccolini,  AIUTO”. Li abbiamo abbinati ad una t-shirt manica lunga a righe (un grande classico che non può mancare nel guardaroba dei più piccoli) e ad una felpa stile college con maniche in tricot che ammetto essere uno dei miei capi preferiti della Collezione Autunno-Inverno 2016/17 Brums.

Brums
Ph. Credits Alessandra Guidetti Photography
Brums
Ph. Credits Alessandra Guidetti Photography
Brums
Ph. Credits Alessandra Guidetti Photography

Per scoprire tutti ma proprio tutti i trend di stagione collegatevi al sito ufficiale Brums dove è possibile acquistare i propri capi preferiti comodamente dal proprio divano mangiando torte e …sgranocchiando biscotti (non so voi ma io lo faccio sempre!).

Brums
Ph. Credits Alessandra Guidetti Photography
Brums
Ph. Credits Alessandra Guidetti Photography

Le foto presenti in questo post sono state scattate da una bravissima fotografa professionista, Alessandra Guidetti, specializzata in Family Shooting e Wedding Photography con studio a Milano in Zona Brenta\C.so Lodi. Per contattarla:

Pagina FB Alessandra Guidetti Photography

Sito web: www.alessandraguidetti.com

Mail: info@alessandraguidetti.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.