Skip to content

Il maglione NO

Tra me e lui, Marito, c’è un terzo incomodo: il maglione in lana. Inteso come categoria esistenziale.

Marito ha fatto shopping con i saldi comprando naturalmente solo ed esclusivamente capi da lavare a mano. Quando guardo un’etichetta e trovo la simpatica manina in vaschetta provo una cocente delusione. Peggiore della fine della storia tra Donna Martin e quel figo del pompiere.

Ben due maglioni. In pura lana vergine. Ma mica i tessuti naturali si erano estinti con l’avvento della moda low cost?Il buon vecchio poliestere che fine ha fatto?

Dopo gli acquisti, in casa, si è aperto un dibattito che manco l’Arena di Giletti quando si parla di vitalizi ai politici. Come lavare i capi in lana? Lui, Marito, sostiene che io a) li faccio restringere (verità), b) causo pallini a profusione (bugia), c) ci metto una vita a lavarli (verità). L’aspetto positivo della faccenda è che lui vorrebbe far da sé, è molto più casalingo di me (ed infatti il pomeriggio del 25 dicembre, dopo 78 ore in cucina, mi ha proposto di lavare le tende, fortuna che il Tribunale fosse chiuso quel giorno): ha iniziato a googlare “come lavare i maglioni in lana” e “se lascio troppo a lungo un maglione in ammollo lo rovino?”. Giuro. Quest’ultima per poi argomentare contro di me che piazzo il malcapitato maglione in una bacinella e poi me ne dimentico con la coscienza a posto di chi, in qualche modo, il capo lo ha lavato.

“Senti, magari prendo tutti i miei maglioni e li faccio lavare da mia madre” (lui).

Io: “OTTIMA IDEA!!!Posso darle pure i miei?” (nessun sarcasmo nel mio tono, io accetto volentieri qualsiasi tipo di aiuto).

Poi, purtroppo ha cambiato idea. E io ho tirato fuori un asso dalla manica: Perlana Care & Repair, detersivo liquido da usare sia a mano che in lavatrice, riparatore dei tessuti che protegge i capi fin dal primo lavaggio e riduce la formazione di pallini fino all’80% lavaggio dopo lavaggio. Vi ricordate?Ne avevo già parlato qualche tempo fa qui sul blog.

maglione

I capi in lana durano più a lungo ed il prossimo anno potremo pure evitarci nuovi acquisti in saldo. Tiè.

Mentre sto scrivendo questo post, in diretta, Marito sta stirando i suoi maglioni. Quando porterà loro il caffè a letto inizierò a preoccuparmi seriamente.

Per saperne di più su Perlana Care & Repair visitate il sito ufficiale dedicato al mondo Perlana.

One comment on “Il maglione NO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.