Skip to content

Il mondo secondo Bombetti: in viaggio

Oggi siamo partiti io ed i bambini per un mini viaggio, in aereo. Abbiamo incontrato due donne in dolce attesa, entrambe al primo figlio, una in fila per i controlli e una seduta accanto a noi durante il volo.

Io mi sono subito sentita in dovere di fare la mamma perfetta, in trance agonistica da competizione materna. All’ennesimo lamento di Bombetti per la noia da viaggio prolungato gli ho detto: “Amore io capisco come ti senti, provi nervosismo e noia, anche la mamma é un po’ nervosa, ma questo non giustifica comportamenti maleducati e lamentele esagerate”.

Et voilà, hai capito novellina?Io mi immedesimo nei sentimenti dei miei bambini, rispondo in modo calmo e pacato, dico no con fermezza ma dolcezza, sono autorevole ed empatica, non autoritaria.

Poi é arrivato il turno di Edoardo: prendi giornale fly press e lancialo in faccia al vicino, prendi il sacchetto antivomito e acceca la tipa seduta dietro, mixa il tutto con un paio di puzzette e 4 calci ben assestati “amore, tesoro, la mamma capisce che tu possa provare noia…” mi ha educatamente presa a sberle, sbugiardandomi davanti alle gestanti.

“Eheheh (io rivolta alla vicina panzuta) scusami, in genere è bravissimo, non so davvero cosa gli sia preso oggi, sarà la stanchezza per il viaggio!Ma ben presto mi capirai, eheheh, a che mese sei?”

“Scusa?”

“Dico, quando nasce?Maschio o femmina?”

“Non sono incinta”

“Ciao, vado a nascondermi nella fusoliera”

“Mammaaaa, COSA HAI DETTO ALLA SIGNORA?”

Del resto come sarebbe potuta andare una giornata iniziata con Bombetti: “Mamma mi metti un po’ di carboidrati nel latte?E non dimenticare la vitamina A ed E!

Tuta Mini Rodini per Bombetti
Tuta Mini Rodini per Bombetti
Bambini in viaggio in Mini Rodini
Bambini in viaggio in Mini Rodini

Le tute con pesci gialli e coccodrilli verdi di Bombetti e Trombetti fanno parte della Collezione Primavera Estate 2015 Mini Rodini e le trovate sul nuovissimo eshop The Little Emporium

4 comments on “Il mondo secondo Bombetti: in viaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.