Skip to content

Il Top

Ieri in piscina accompagno Nic. A bordo vasca due fratellini, 5 e 3 anni, del turno precedente, che aspettano gocciolanti la mamma che non arriva. Mi offro di metter loro l’accappatoio. Li faccio sedere in attesa della loro mamma. Recupero le loro ciabatte. Li rimprovero pure perché iniziano gentilmente a schizzarmi di acqua clorata. Li tranquillizzo dicendo che la loro mamma arriverà prestissimo (ma ndo azz è la loro mamma?). La LORO MAMMA si presenta dopo 20 minuti 20 senza colpo ferire e senza abbozzare manco mezza scusa. Un grazie alla sottoscritta?Non se ne parla nemmeno.

La cosa bella della vicenda comunque è che ad un certo punto, durante il mio accudimento, il più piccolino dei due mi ha detto: “Ma tu sei la mia mamma?”

No no no, NO. Non sono la tua mamma no. Io sono la mamma di quello lì in vasca grande e di quell’altro in vasca piccola. Due maschi sono più che sufficienti”.

Qua e là nel nostro weekend: il primo giro in bicicletta, gelati, parchetti, il nostro primo outfit primaverile:

Tshirt Mini Rodini, Camicia in jeans Zara, pantaloni Emile et Ida
Tshirt Mini Rodini, camicia in jeans Zara, pantaloni Emile et Ida

toptop

 

(i pantaloni li trovate su The Little Emporium. A proposito, vi ricordo il codice sconto del 10%, “mammaholic”, valido su tutti i capi presenti in store,fino al 31 maggio 2015 con spedizione standard gratuita)

 

e ben due persone due che hanno pronunciato l’espressione “Il top”. Al ristorante, il tipo accanto a noi alla cameriera: “Senta, c’è qualcosa che batte l’astice?Perché io voglio ordinare solo il TOP!”. Al parco, un papà ad un suo amico: Cazzo, davvero, i nani ti cambiano la vita, i nani sono il TOP!”.

Adesso, io dico, che problema avete???

 

 

 

 

One comment on “Il Top”

  1. Ma i tuoi nanetti non bucano i pantaloni sulle ginocchia al primo utilizzo?
    Il mio ormai non ne salva uno…sob…cercasi collezione di toppe stilose…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.