Skip to content

Joolz & BeSafe: il seggiolino auto di Bianca Zoe

Stile olandese e sicurezza scandinava, di cosa sto parlando? Di Joolz iZi Go™ Modular by BeSafe® una grande novità in casa Joolz e…nella nostra auto!JOOLZ

Vi ho già raccontato del nostro passeggino Joolz, quello del cuore, quello che ho montato quando avevo ancora il pancione, quello che ho scelto con cura abbinando colori e accessori, quello che ha accolto Bianca Zoe di ritorno dall’ospedale, quello nel quale i fratelloni hanno potuto fare la conoscenza della nuova arrivata.

Il nostro Joolz Geo Tailor è un sistema modulare duo, composto cioè da carrozzina per i primi mesi e passeggino omologato dai 6 mesi; quanto al trasporto in macchina, per i primi tempi, avevamo optato per il classico ovetto già usato da Nic e da Edo. Fortunatamente, con grande giubilo da parte nostra, Joolz ha lanciato sul mercato un nuovissimo prodotto, un ovetto del Gruppo 0+ in collaborazione con BeSafe azienda scandinava leader nel settore dei seggiolini e della sicurezza auto.

 

Joolz iZi Go™ Modular by BeSafe®

Viaggiare in auto su un seggiolino è una regola che mai nessun genitore dovrebbe dimenticare e non solo per lunghi tragitti ma anche per quelli brevissimi: i bambini, ciò che di più prezioso abbiamo, devono sempre rimanere al sicuro, agganciati e seduti nel seggiolino adatto alla loro età.

Il Joolz iZi Go™ Modular by BeSafe® è progettato per garantire massima affidabilità e facilità d’uso ed è omologato secondo la più recente normativa in fatto di sicurezza auto dei bambini, la UE-R 129 (i-Size); i seggiolini BeSafe sono risultati i migliori della loro categoria in diversi test e ideati in modo da ridurre a zero il rischio di montaggio ed utilizzo scorretti.

Bianca Zoe ha appena compiuto 5 mesi e si trova in quella età nella quale è troppo “adulta” per la carrozzina ma troppo piccola (lei in particolare considerando la sua “stazza mignon”) per il passeggino: dove piazzarla? L’ovetto è la soluzione ideale (dalla nascita fino a circa 75 cm di lunghezza) quando si va in giro per passeggiate non eccessivamente lunghe, quando si fa un tragitto in auto e lei crolla in un sonno profondissimo dal quale nessuno di noi osa destarla: mai svegliare il bambino che dorme (regola aurea che ogni mamma dovrebbe come minimo tatuarsi!). L’ovetto Joolz iZi Go™ Modular by BeSafe® si sgancia e si aggancia alla base Joolz – grazie ad un piccolo adattatore – davvero in un clic (non è uno slogan, testare per credere) ed il maniglione unico ed ergonomico permette un facile trasporto. Si tratta naturalmente di un ovetto da montare in auto (con base Isofix o con cinture di sicurezza) in senso contrario a quello di marcia come prescritto dalle normative internazionali.

Joolz iZi Go™ Modular by BeSafe®

Il design è contemporaneo e decisamente “nordico”: il parasole è incorporato e quasi del tutto coprente (UPF 50+) come anche l’intera seduta totalmente avvolgente, il cuscino poggiatesta mantiene i bimbi fermi, comodi e sicuri; noi abbiamo scelto la versione in total black (disponibile anche in blu).

Alcune delle foto di Bianca Zoe sul suo Joolz iZi Go™ Modular by BeSafe® sono state scattate durante una cena mia e di Marito a Milano da Zushi, in questo periodo il mio ristorante giapponese preferito (se siete di Milano e ci fate un salto assaggiate il sushi con il riso soffiato, quello con la zucca fritta e gli uramaki con tempura e patata viola 😉

Joolz iZi Go™ Modular by BeSafe®

 

One comment on “Joolz & BeSafe: il seggiolino auto di Bianca Zoe”

  1. Noi abbiamo il problema opposto: Zucchino2 è troppo lungo per l’età, per cui nell’ovetto ci sta a malapena anche se non ha ancora 5 mesi. Lo abbiamo già messo in passeggino x le uscite, con sedile reclinato, mentre in auto dobbiamo necessariamente continuare con l’ovetto. Purtroppo abbiamo un vecchio modello passatoci da parenti. Vedo invece che quello che usi è di ultima generazione e sicuramente molto più versatile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.