Skip to content

La corsa ai regali di Natale: prossima fermata Family Nation

Parte ufficialmente oggi la grande corsa che ci condurrà al 25 dicembre. Una corsa in parecchi sensi: correre da una casa all’altra per gli auguri o per le cene natalizie, correre sul serio per arrivare ai mega pasti in forma smagliante (sapete già che mi sto allenando con Bianca Zoe – ma questa è un’altra storia), correre all’inseguimento di Babbo Natale per inserire in lista un regalo dell’ultima ora. Op op ditemi per favore che anche voi non avete ancora acquistato tutti i regali di Natale, io manco per niente come si suol dire.

Di correre in giro per i negozi con freddo, confusione, ghiaccio sdrucciolevole sull’asfalto non ne ho la minima intenzione, lo shopping per me deve avere una sola caratteristica: essere online, rigorosamente.

Naturalmente su uno dei miei eshop preferiti Family Nation (vi ricordate? Ve ne ho recentemente parlato).

Per una wishlist che si rispetti occorre partire dalla mamma, la regina della casa (seeee!) o come dice sempre Niccolò, il capo della famiglia.

Ho bisogno di una borsa. Babbo Natale ci sei? Marito mi stai ascoltando? Ho-bisogno-di-una-borsa multifunzione, capiente, e molto molto bella. Ho scelto la borsa fasciatoio Mara Mea, Hidden Places da indossare in 4 modi diversi anche come zaino (e infatti non è semplicemente una borsa per il cambio). Dotata di numerose tasche e scomparti (tra cui uno scomparto imbottito per il computer, hai capito Marito?) è foderata in tessuto idrorepellente all’interno e in tela di cotone antimacchia all’esterno (macchie? Liquidi? Si, ne abbiamo parecchi!) e contiene un grande materassino imbottito per il cambio. Perfetta durante il periodo della maternità ma da poter utilizzare anche dopo, basterà rimuovere la parte interna porta pannolini.

family nation

Per Marito al quale non so mai cosa regalare scelgo il bracciale M’AMI Tag con scritta Super DAD, disegnato e realizzato in Italia; non lo lodo spesso ma posso dirlo: il nostro papà è davvero super!

family nation

Ottime idee regalo per i bambini sono i giochi di una volta, quelli che stimolano la fantasia e la creatività, quelli con i quali siamo cresciuti noi trentenni (che in fondo non siamo poi così male) come il Super Gioco della Dama del marchio francese Deuz, realizzato in cotone biologico 100% e stampato con inchiostri naturali, Il Super Gioco della Dama è perfetto per essere trasportato in vacanza, al parco o a casa degli amici. O ancora il domino in legno firmato dal marchio inglese Rex London (dello stesso brand anche il tiro al barattolo con dieci lattine stile retrò).

rex-london-domino-in-scatola-di-legno-ottima-idea-regalo-giochi-di-una-volta_24553_zoom deuz-il-super-gioco-della-dama-cotone-biologico-100-giochi-da-tavolo_2042_zoom

family nation

Family Nation è anche moda bambino e mi fa scoprire sempre bellissime novità come i guanti con gommini antiscivolo del marchio danese GoBabyGo che aiutano i bambini a sviluppare le proprie capacità motorie, ad afferrare con sicurezza gli oggetti o ad alzarsi e ancorarsi nelle prime fasi all’insù.

family nation

Un altro marchio fashion (tedesco) che propone meravigliosi capi dal gusto retrò è Disana. Io scelgo la morbida e calda salopette in pura lana (che però non pizzica!) a costine, aderente al punto giusto per coprire bene pancino e schiena, da abbinare agli altri capi in lana del brand.

family nation

Per bambini ecologisti in erba ecco Casagami, una casetta di cartone (da dipingere) del marchio francese Litogami, dotata di pannello solare che permetterà di illuminare la casetta e trasformarla in una lucina notturna. Casagami si costruisce semplicemente, senza colla, con l’aiuto dei nostri bambini che potranno così imparare il concetto di sostenibilità e di risparmio. Litogami utilizza inoltre solo materiali riciclati e riciclabili ed impiega lavoratori disabili.

litogami-casagami-kraft-luce-notturna-con-pannello-solare-ecologica-si-assembla-in-2-minuti-carta-e-cartone_24816_zoom litogami-casagami-luce-notturna-con-pannello-solare-ecologica-si-assembla-in-2-minuti-carta-e-cartone_24831_zoom

Ditemi vi prego che non avete preparato un fichissimo calendario dell’Avvento fatto a mano, io no!

La soluzione dell’ultimo minuto? Pariqual propone Terra chiama Mamma: un originalissimo Calendario e Libro-Gioco, per scoprire le avventure di Astronauta, una mamma che viaggia nello spazio. Ad ogni finestrella corrisponde una storia illustrata sui temi delle pari opportunità. Ancora sul tema delle disparità di genere che, come sapete, mi sta particolarmente a cuore, vi segnalo le carte Paricard di Pariqual: si tratta di 44 coloratissime carte disegnate a mano (scritte in 4 diverse lingue) che hanno come protagonisti una donna astronauta, una muratrice, un ostetrico con i baffi, un papà che cucina, un elefante, un punto interrogativo, un sole e molto altro ancora, fatte per giocare ed inventare mille storie diverse che rappresentano la realtà come dovrebbe essere! E se si parla di famiglia basata sull’amore qualunque esso sia, Pariqual propone il memory per abbinare i membri di nove diverse famiglie, alcune sono grandi, altre più piccole, alcune hanno un solo genitore, o genitori dello stesso sesso o ancora nonni, figli adottivi o portatori di handicap.

family nation

 

Su Family Nation potrete scegliere il regalo perfetto in base ai gusti o alle preferenze del piccolo (o grande) destinatario del dono (ad esempio per scienziati, chef, astronauti, esploratori o ancora idee regalo sotto i 15 euro) o seguire ancora lo speciale Calendario “C’era un Avvento” che ci farà scoprire ogni giorno una nuova storia (da poter scaricare, stampare e colorare con i bimbi).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.