Skip to content

La legge di Murphy domenicale

Se qualcosa può andar male lo farà, soprattutto la domenica, soprattutto con due bambini piccoli.

Se martedì scorso i tuoi figli si sono svegliati alle 8, domenica si sveglieranno alle 6:28 (un 8 c’è comunque, accontentati!).

Se dopo due mesi di asilo non hanno ancora preso nessun tipo di virus, domenica avranno un moccio color verde marcio ed una tosse da chi ha passato la nottata nei peggiori bar di Caracas.

Se la domenica ti svegli di buon umore, non preoccuparti, ti passerà.

Se, almeno la domenica, speri nella pioggia, stai serena, ci sarà un bel sole caldo novembrino che ti costringerà a portare i bambini al parco, per l’intera giornata.

Il bambino del vicino è sempre più ubbidiente del tuo ma se fai cambio, quello che prendi diventerà automaticamente il più disubbidente (e non solo di domenica).

Se domenica decidi di dedicarti alla cucina, l’arrosto si incendierà, la pentola esploderà schizzando sugo su vetri e pavimenti e tuo figlio vomiterà (questo pure se cucinerai riso in bianco). A quel punto ti dirigerai con ottimismo verso l’armadietto dei detersivi sperando di trovare la tua amata gamma Bref per ogni superficie esistente in casa ma scoprirai di aver esaurito ogni scorta. Corollari – Bref non è mai abbastanza e ogni prodotto va acquistato almeno in esemplare doppio: vetri, bagno, pavimenti, cucina e multiuso. Per le domeniche difficili la candeggina Bref.

(Attenzione!Bref è anche in grado di annullare una delle leggi di Murphy: la brillantezza dei pavimenti lavati con Bref Brillante Pavimenti Fresh Vitality NON ne aumenta la scivolosità).

Se qualcosa sta andando bene, non temere, sono ancora le 11 del mattino, mancano appena 12 ore al crollo serale dei bambini.

Se vuoi buttarti sulla tv spazzatura per affogare i tuoi dispiaceri, dai un’occhiata ai programmi domenicali e renditi conto che piuttosto che guardarli meglio buttarsi dal balcone. Ma anche in questo caso ti andrà di sfiga perchè tu vivi al piano terra.

E, infine, sorridi…domani sarà finalmente lunedì!

No. Rettifico. Domani è un lunedì di vacanza.

One comment on “La legge di Murphy domenicale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.