Skip to content

La mia beauty routine con Collagenil

Da un paio di settimane Marito mi dice che ho una pelle più luminosa e rilassata. Lo scorso weekend mi ha pure portato il caffè a letto, cosa che non accadeva credo dal viaggio di nozze (anche perché, in realtà, abbiamo orari mattutini molto diversi!). Non che io non creda abbastanza alla luminosità della mia pelle ma sospetto che sotto ci sia qualcosa (avrà inavvertitamente rovinato in lavatrice la mia maglietta preferita tentando la strada del perdono tramite adulazione).


Tornando allo splendore del mio viso un motivo c’è comunque, ed è la mia nuova beauty routine con i prodotti Collagenil, il brand beauty che oggi cambia veste e forma mantenendo tradizione e qualità intatte.
Obiettivo di Collagenil è eliminare gli effetti negativi del tempo e dell’ambiente sulla pelle ed è grazie all’unione di ricerca e tecnologia che Collagenil oggi presenta Liftensive, la linea di prodotti botox-like ad effetto immediato. L’alternativa cosmetica al lifting chirurgico, ad aghi, punture e interventi invasivi.

L’innovazione della linea Liftensive è il complesso peptidico Hexapeptide-8 e Pentapeptide-18 che imita esattamente l’azione della tossina botulinica, ottenendo lo stesso risultato con azione immediata e altamente liftante ma senza l’effetto ‘finto’ tipico del botox, permettendo quindi alla nostra mimica facciale di continuare a funzionare perfettamente (io non posso mica rischiare di perdere la mia tipica espressione di rimprovero ai bambini o quella corrucciata quando Marito si presenta per l’anniversario a mani vuote!).

Collagenil

Nella gamma Collagenil troviamo, però, ben 9 dimensioni cosmetiche (con un nuovo packaging elegante e moderno) create appositamente per rispondere ad ogni specifico bisogno cutaneo e risolvere nello specifico un bisogno della pelle.

Quali prodotti della gamma Collagenil ho provato?

Il primo step è la detersione e la pulizia grazie al Soft Scrub Detergente, esfoliante e levigante della linea Cleansing: ha una consistenza delicata (ed un profumo molto piacevole) con piccoli microgranuli che non arrossano però la pelle.

Seconda fase: il contorno occhi; io ho scelto Collagenil Intensivo Occhi della linea Bio Longevity pensata per rallentare i segni dell’invecchiamento e le piccole rughe che appaiono soprattutto nella delicata zona del contorno occhi. Un’emulsione leggera che si assorbe facilmente e che non causa bruciore agli occhi (a me accade spesso con parecchi prodotti).

Collagenil

Passiamo quindi al siero: per la notte uso Lipogel della linea Oleoactive: si tratta di un il trattamento in olio-gel idratante ed elasticizzante ad effetto anti-age che dona alla pelle il nutrimento necessario. Lo utilizzo prima della crema notte perché ha una consistenza leggermente più adatta alle ore serali che a quelle diurne.

Al mattino alterno invece due prodotti: il Perfect Serum, siero lifting istantaneo della linea Liftensive (il mio viso ringrazia sentitamente) formulato con un complesso peptidico che distende immediatamente la pelle e attenua le rughette d’espressione; e il Serum attivatore di giovinezza Bio Longevity, per pelli giovani normali e miste, formulato con estratti biotecnologici di origine marina e vegetale, ad azione antiage e ristrutturante cellulare utile per riattivare la luminosità tipica delle pelli ancora giovani

E, per finire, la crema viso, la crema 3D della gamma Re-Pulp, la linea di trattamenti ideata per penetrare in profondità nella pelle con un effetto rimpolpante e rassodante. Un prodotto perfetto per contrastare il cedimento cutaneo (quanto a cedimenti ultimamente ne so qualcosa): la pelle appare più luminosa e più uniforme e le rughe parecchio attenuate.

Curiosi di provare i nuovi prodotti Collagenil e scoprire anche voi la rivoluzione del lifting?
#Collagenil #liftingrevolution

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.