Skip to content

La mia nuova skin routine con Comfort Zone

Durante la mia ultima gravidanza ho sviluppato un’intolleranza verso alcuni prodotti per il viso e per il corpo. Ho da sempre avuto una pelle molto delicata (ho lentiggini e carnagione chiarissima) ma non ho mai manifestato problemi evidenti. Pare che durante i 9 mesi di attesa, a causa degli ormoni in circolo, la pelle possa subire grossi cambiamenti e, nel mio caso, questi cambiamenti sono stati irreversibili.

Mi è successo di gonfiarmi e arrossarmi come dopo una reazione allergica, è successo con ottimi prodotti sulla carta, acquistati in farmacia. Ho capito quindi che ciò che va bene per una donna non va necessariamente bene per un’altra e soprattutto che la mia pelle non è più quella dei miei 20 anni.

Negli ultimi mesi sto provando le creme Comfort Zone, un brand cosmetico professionale nato a Parma nel 1996 che propone prodotti per una “vera bellezza attiva” con i migliori ingredienti di origine naturale e privi di parabeni, oli minerali, coloranti artificiali, solfati, derivati animali e MIT.

Acquisto i Prodotti Comfort Zone prevalentemente online sul loro shop online così da riceverli comodamente a casa. 

Cosa utilizzo quotidianamente?

La mia skin routine parte dal latte detergente (proprio il prodotto, di un altro brand, che mi aveva causato grossi problemi di gonfiore durante l’ultimo mese di gravidanza), Sacred Nature Milk, ricco di principi attivi naturali e biologici, senza siliconi, con azione antiossidante e detergente da impurità, trucco e residui di smog e inquinamento.

Comfort Zone

Applico quindi il tonico Skin Resonance Tonic, lenitivo per pelli sensibili, in spray da nebulizzare sul viso anche più volte al giorno quando la pelle “tira” particolarmente.

Da qualche anno ho imparato ad utilizzare il siero come base della crema idratante giorno o notte. Il siero non può infatti essere utilizzato da solo perché, secondo la mia esperienza ed in base alla mia pelle, non idrata a sufficienza per l’intera giornata. Tendo ad avere, con il passare degli anni, la grana della pelle molto sottile: chiamatela pure vecchiaia, io la chiamo “dimenticanza nel bere i canonici due litri di acqua al giorno”.

Nell’ampio catalogo dello shop online Comfort Zone ho scelto un siero per i primi segni del tempo, per pelli ancora (relativamente eh) giovani: lo Skin Regimen Hydra-Pro Booster con protezione antietà idratante. Un prodotto perfetto anche in estate (quando è preferibile usare creme poco grasse e più leggere) grazie alla texture “waterbinding” a rapido assorbimento.

Quanto alla crema, se avete 30 anni o giù di lì, vi consiglio la Skin Regimen Hydra-Pro Cream Gel, una crema con formula idratante antietà che corregge i primi segni dell’invecchiamento.

Comfort Zone

La mia pelle non si arrossa e rimane morbida per l’intera giornata e vi assicuro che le giornate di noi mamme sono davvero lunghe…

Un’ultima dritta? Sullo shop online comfort zone ho seclto la candela aromatica rilassante tranqullity con ingredienti vegetali come vniglia, rosa e legno di cedro. Il suo profumino dura 55 ore e l’effetto tranquillità si spera possa valere anche per i miei bambini!

Comfort Zone

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.