Skip to content

La nuova collezione Next per bambine

Next è uno store online inglese specializzato in abbigliamento bambini (ma non solo, anche se le collezioni adulto non mi fanno impazzire) dallo stile particolare e divertente e dai prezzi contenuti.

Next è uno di quei brand low cost da tenere sempre in considerazione, da conoscere e far conoscere alle amiche (spesso mi chiedete consigli sulla moda a piccoli prezzi perchè, giustamente, non sempre si può o si vuole spendere tanto per vestire i propri figli). E la collezione primavera-estate 2018 per bambine è davvero meravigliosa con pezzi colorati ma anche deliziosamente retrò.

So che a tante di voi Next piace moltissimo, ecco quindi una mia selezione dei pezzi più belli della stagione per le bambine (presto qua sul blog la “puntata” dedicata ai maschietti e ai bebè).

Partiamo dalle giacche: sui social e per le strade è unicorno-mania, io non sono una grande fan delle stampe a tema ma so che le bimbe apprezzeranno la giacca-unicorno perfetta per le giornate di pioggia. Nella sezione giacche e giubbotti troverete anche il classico trench: io l’ho preso a Bianca Zoe da Zara e la vestibilità non è perfetta, forse è lei ad essere un po’ piccina ma si tratta di un capo che non ha una bella forma sagomata. Per bimbe un po’ più grandi adoro la giacca con le palme che ricorda le atmosfere californiane anni 80’/90′.

Next abbigliamento bambine Next abbigliamento bambine Next abbigliamento bambine

Passiamo agli abitini: in estate è d’obbligo un vestito bianco (molto bello anche in azzurro), uno a quadretti e uno dal mood etnico e boho. Se amate lo stile inglese non manca una linea di abiti a quadretti Vichy con colletti e ricami smock che piacerebbero molto alla neo mamma Kate Middleton (a proposito, Kensigton Palace ha appena annunciato che il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles e prenderà il titolo di Sua Altezza Reale Principe Louis di Cambridge).

Next abbigliamento bambine Next abbigliamento bambine Next abbigliamento bambine Next abbigliamento bambine

Solo 6 sterline per il vestito ampio modello t-shirt con zebre (preso!). Un pezzo must per la primavera sia per bambine che per mamme? Le culottes, quei pantaloni larghi e con una lunghezza a metà polpaccio che trovo estremamente comodi e versatili. Next le propone in denim.

Next abbigliamento bambine Next abbigliamento bambine

Stupenda la salopette in denim ma con ruches e abbinata alla maglietta a righe (sono vendute insieme); in alternativa scelgo il grigio con piccoli pois! Un altro set molto carino per l’estate al mare o in città è quello composto da blusa a righe e bloomers ampi.

Next abbigliamento bambine Next abbigliamento bambine Next abbigliamento bambine

Qualche giorno fa qui sul blog lamentavo la difficoltà di trovare semplici t-shirt per l’asilo senza ricami o fronzoli da far indossare a Bianca Zoe. Su Next troverete dei veri e propri pack di magliette  e leggings da abbinare e mixare tra loro (il prezzo varia dai 18 ai 20 euro). Molto carine anche le t-shirt blu o bianche con maniche arcobaleno. Se siete in cerca di pantaloncini non potrete non scegliere questo modello retrò a righe rosse e bianche e in jeans a vita alta e con i bottoni alla marinara.

Next abbigliamento bambine Next abbigliamento bambine

Next abbigliamento bambine

Vogliamo parlare del costume con ananas in rilievo o di quelli con dinosauri, pesci colorati, cactus o angurie? Oltretutto si tratta di fantasie assolutamente unisex e disponibili anche sugli shorts per bambini.

Next abbigliamento bambine

Next abbigliamento bambine

(A proposito, se, come me, amate la moda per bambini e bambine, vi invito a iscrivervi al gruppo Facebook Mammaholic . moda per bambini e …mamme!Un’unica avvertenza: mettete sotto chiave la carta di credito!)

 

 

 

 

One comment on “La nuova collezione Next per bambine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.