Skip to content

La verità sulla gravidanza

Altro che nausee, vomito, pesantezza, ritenzione. Naaaa!La vera regina di tutti i disturbi da gravidanza è la secchezza delle narici. Siamo mamme, non ci scandalizziamo mica. Pronunciate con me: CACCOLE. Si, ho detto CACCOLE. Le donne gravide sono piene di CACCOLE.

Gravidanza

Per rimanere in tema di produzioni corporali: la pipì. Non so voi ma io non assumo liquidi a partire dale 18 pm onde evitare di passare la notte a far pipì. E sono solo all’inizio del sesto mese. Al nono mese ad ogni starnuto usciranno un paio di gocce di pipì, Marito mi faceva sbellicare dalle risate, durante la scorsa gravidanza, giusto per farmi fare un po’ di pipì addosso.

I primi movimenti fetali non vi faranno piangere di gioia, emozionare, gioire eccetera eccetera. No. Vi faranno imbarazzare perchè li prenderete per pericolosi movimenti intestinali.

Sarete rincoglionite. Molto. Più del solito. Io, ieri, ho chiesto a Marito: “Oh ma ricordo male o Nic ha una festa di compleanno il 18 novembre, della sua compagna di classe Martina?”, “Non lo so!”, interviene Nic: “No mamma, io non ho amiche che si chiamano Martina, te lo sei sognato!”.

Non badate a chi vi dice: “Riposati adesso che poi non potrai!”. É la classica bufala un po’ come la mozzarella blu (ah no, forse quella è vera). Cioè mica ho la banca delle ore di sonno che dormo adesso e poi rimango sveglia in scioltezza. Provate a dormire 24/24 ore per una settimana e poi passate  la settimana seguente ad accudire un bebè e ne riparliamo.

 

One comment on “La verità sulla gravidanza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.