Skip to content

Laranjinha: copia il look di Nic, Edo e Bianca Zoe

Cerimonie: come vestire bambini e bambine?

Matrimoni, battesimi, cresime e comunioni, molte solo le occasioni eleganti durante la stagione estiva: cosa far indossare ai nostri bambini?

Sapete quanto io non ami i capi pomposi e prediliga, invece, gli outfit casual e eleganti nella loro semplicità; per i maschietti vi consiglio di evitare la cravatta – decisamente fuori luogo – e i tessuti lucidi e brillanti.

Nella scelta dei look per i miei bambini io seguo una regola in particolare: la versatilità dei capi e la possibilità di riutilizzo per una cena, una festa con amici, un compleanno, una serata estiva.

Laranjinha

Per i bambini adoro l’abbinamento in stile preppy bermuda, camicia e calzettoni blu; asssolutamente no alla camicia maschile maniche corte, la camicia, anche in estate, è solo ed esclusivamente quella maniche lunghe (da poter risvoltare), capito uomini?

Per le bambine il capo per eccellenza da indossare durante le cerimonie estive è l’abitino, elegante si, ma anche comodo (soprattutto nel caso in cui l’evento si svolga all’aperto magari in un bel giardino dove correre e giocare).

Vestire una piccolina per un’occasione speciale è sicuramente molto divertente ma bisogna porre attenzione ad alcune caratteristiche dei capi: tessuti morbidi e freschi che non abbiano elementi fastidiosi o dannosi (applicazioni, nastri o fiocchi) per la pelle delicata dei bimbi.

Laranjinha

Oggi vi mostro le mie scelte firmate Laranjinha, un brand che amo da sempre. 100% Made in Portogallo, Laranjinha veste neonati e bambini con uno stile unico ed inconfondibile, bon ton ma con tocchi decisamente innovativi. I tessuti sono naturali e i capi curati nei minimi dettagli. Un marchio che mi piace anche perché propone capi unisex come le tenerissime culotte.

Il mood del pagliaccetto scelto per Bianca Zoe è chic ed elegante ma anche decisamente pratico. Il tessuto in stampa liberty è un grande classico che non passa mai di moda. Lo trovate sia in versione tutina per bebè che in versione abito per le bambine più grandi. Per completare il look vi consiglio un bel cerchietto e dei sandali color argento.

Laranjinha

Niccolò e Edoardo indossano gli stessi capi (mi piace ogni tanto vestirli come gemelli): bermuda color azzurro chiaro in lino e cotone con una micro lavorazione e camicia manica lunga in lino bianco con scollo alla coreana. Il lino è il tessuto perfetto per questa stagione ed è una scelta molto chic anche per un matrimonio sulla spiaggia! Nel caso in cui l’evento si prolunghi fino a tarda sera non dimenticate un maglioncino in cotone ton sur ton.

Laranjinha Laranjinha Laranjinha

Per altre idee su come vestire i bambini per una Cerimonia (e non solo) collegatevi al sito ufficiale Laranjinha.

Laranjinha

Laranjinha Laranjinha

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.