Skip to content

Le tendenze moda bambina per l’Autunno-Inverno

Per me l’autunno inizia ogni anno il 16 agosto. Archiviato Ferragosto l’estate è andata (finalmente!) e la mia attenzione si sposta sulla moda autunnale. Come vestiremo i nostri bambini durante la prossima stagione?

Oggi vi propongo alcune idee “in rosa” che potranno aiutarvi nella scelta dei nuovi look per le più piccole. Noi, ad esempio, abbiamo dovuto archiviare molti capi perché durante l’estate Bombetti e Trombetti si sono trasformati in Watussi; Trombetti in particolare ha un piede enorme!

Le pellicce ecologiche: erano un must già lo scorso inverno ma sono da trattare con “cautela” nel senso che non sempre rappresentano una soluzione comoda per le bambine. Un po’ come le gonne lunghe che ho visto in abbondanza la scorsa estate per le più piccole, prima di scegliere ed acquistare pensiamo sempre alle esigenze dei nostri figli. Stare bene con quello che si indossa e non indossare un capo solo per apparire in un certo modo.

Sarabanda
Sarabanda: pelliccia e tutù!

Tutù: fantastico l’abbinamento con un maglione in tricot per creare il giusto contrasto. Non avendo io la materia prima (mi riferisco ad una figlia femmina, non al tulle) sarò costretta ad indossare personalmente il tutù giusto per vedere l’effetto che fa!(e sentirmi dire da Marito che non c’ho più l’età). Come dicevo proprio i maglioni in lana grossa rappresentano un’altra tendenza del prossimo autunno-inverno. Per me lo sono sempre stati, finalmente anche i brand di moda si sono accorti dell’esistenza di noi ragazze con problemi di bassa temperatura corporea!

Petit Bateau
Petit Bateau
Agatha Ruiz de la Prada
Agatha Ruiz de la Prada
Jean Paul Gaultier
Junior Gaultier
Ikks
Ikks
Ikks
Ikks

Scarpe stringate: un must (in verità non solo femminile ma anche maschile), sono arricchite da borchie e paillettes e si abbinano sia ai look più sportivi che a quelli più formali. Matrimonio invernale in vista? Per una bambina abitino e stringate saranno l’ideale. Personalmente mi piacciono (io le indosso spesso così) con pantaloni dal taglio maschile e blazer. Marito a quel punto parte con la domanda: “Ma tu i tacchi mai?E dire che ne avresti proprio bisogno!”

Naturino
Naturino
L'f Shoes
L’f Shoes
L'f Shoes
L’f Shoes

Neoprene e tessuti tecnici: grandi sudate, da somministrare a piccole dosi. Adoro le strutture di questi abiti ma vi consiglio di scegliere marchi che pongano attenzione ai materiali onde evitare l’effetto sauna.

 

Vivetta
Vivetta
Sarah Jane
Sarah Jane

Tartan e stampa vichy: mi piace tutto, se avessi una figlia femmina la vestirei di righe e quadretti 24/24 ore.

Petit Bateau
Petit Bateau
Jean Paul Gaultier
Junior Gaultier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.