Skip to content

Linea MAMMABABY

Oggi voglio parlarvi di un nuovo brand, Linea MammaBaby che ho iniziato a conoscere al KidsRoomZoom dello scorso aprile. 
Linea Mammababy  è una  nuova linea di prodotti detergenti-cosmetici sia per bambini che per adulti, ideata daOlcelli Farmaceutici s.r.l. e che si presenta come un insieme di prodotti dal design accattivante (i disegni sono frutto dell’abilità pittorica dell’artista Chiara Belloni) e dalla completa sicurezza della composizione.

Ho detto “iniziato” poichè ho avuto poi modo di testarli personalmente e su Bombetti e Trombetti e ne sono rimasta davvero sorpresa.
Bombetti ha subito scelto per sé il flaconcino con il pesce ed è stato meno riluttante nel fare la doccia (ed in particolare lo shampoo, il suo grande cruccio).
Io stessa ho provato il sapone “Mamma intimo” che ha un profumo davvero buono (tanto che l’ho usato come docciaschiuma!).
Il packaging permette un facile riconoscimento del prodotto (associazione immagine-prodotto) ed un utilizzo sicuro  sia da parte della mamma che del bambino.
Il vero punto di forza della Linea è lo “storytelling”: i prodotti hanno una storia da raccontare, il Cuore -Margherita (Sapone Baby), il Pesciolino – Pasqualino (Bagno Baby), l’Orsetto – Giacomino (Doccia Shampoo Baby),la Palla – Guendalina (Olio di Mandorle Dolci Baby).
Ecco per voi alcune mie domande alla dott.ssa Maria Elena Olcelli, amministratore della Olcelli Farmaceutici Srl e creatrice della linea Mamma Baby:


Mammaholic: Come è nato il progetto e l’idea del marchio Linea MammaBaby?

Maria Elena: 
Linea MAMMABABY è nata da un progetto d’amore che ho sempre avuto nel cuore per i miei due figli Margherita Angelica e Giacomo. 

M.: I vostri prodotti hanno un packaging particolare, c’è una filosofia che sta dietro ad una scelta così precisa?


M.E.: I prodotti della nostra linea sono studiati nei minimi dettagli per agevolare l’utilizzo consapevole anche del bimbo piccino che non sa leggere, utilizzando la simbologia dei dipinti raffigurati sui prodotti. La filosofia di Linea MAMMA BABY è una filosofia d’amore, consapevole dell’igiene quotidiana attraverso il gioco e il divertimento.


M.: Quali sono le caratteristiche imprescindibili che deve avere un prodotto “beauty” per i nostri bimbi?Quali consigli potete dare a noi mamme in termini di scelta d’acquisto?

M.E.: Un prodotto beauty, per essere definito valido, deve possedere degli ingredienti naturali, senza coloranti, senza profumazioni, senza parabeni, testato dermatologicamente su pelli sensibili ed ecosostenibile per l’ambiente.  La scelta dell’acquisto di un prodotto cosmetico è molto forte, perché un prodotto cosmetico non valido può causare a lungo tempo dei danni irreparabili all’epidermide. Linea MAMMABABY si prende cura, in primo luogo, della nostra pelle, utilizzando ingredienti di altissima qualità legata ad una scelta naturale di rispetto per l’ambiente e della pelle di tutti.


M.: Come selezionate gli shop e i canali di vendita dove trovare i vostri prodotti?


M.E.: Linea MAMMABABY è un brand che narra di un mondo fantastico legato alle fiabe e alla magia. Ogni personaggio della linea ha una sua storia, un carattere e un percorso. Questa storia traspare nei nostri prodotti. Ecco perché selezioniamo attentamente gli spazi di vendita di Linea MAMMABABY, proprio perché rappresentano l’immagine della nostra azienda, un’azienda farmaceutica familiare che quest’anno festeggia 70 anni di attività lavorativa, 70 anni di cure e di prodotti a servizio della gente e in generale della sanità italiana.


M.:Progetti per il futuro?Ci saranno nuovi prodotti che entreranno a far parte della Linea?

M.E.: Quest’anno, 2014, sono entrati nella famiglia di Linea MAMMABABY due nuovi prodotti: l’amido di riso rappresentato dall’icona del pulcino “CLEMENTINO” e  “MOMINA” , salviettina biologica e naturale. L’amido di riso CLEMENTINO è un prodotto naturale al 100%, ideale per il bagno dei bimbi, rinfrescante ed emolliente per ogni parte del corpo. Ideale per pelli delicate, sensibili, irritante da agenti esterni (scottature o eritemi solari). Per  quanto riguarda le salviettine baby “MOMINA” queste sono attentamente formulate per detergere, con delicatezza, la pelle del tuo bimbo. La speciale formula sensitiva contiene selezionati ingredienti altamente dermocompatibili.


M.:Ho letto che organizzate laboratori di “didattica” per bimbi, in cosa consistono?Che messaggio volete trasmettere ai più piccoli?

M.E.: Linea MAMMABABY nasce non solo come un brand di prodotti cosmetici naturali per adulti e bambini ma è un progetto speciale che vuole delineare un messaggio di maggior consapevolezza e scelta dell’acquisto di un prodotto cosmetico. Il nostro intento è quello di rendere autonomo il piccolino nell’igiene quotidiana attraverso i nostri personaggi. Il piccolo non si lava solo con dei saponi, ma fa giocare “MARGHERITA” con le sue manine, fa giocare “GIACOMINO” con i suoi capelli, si diverte con “PASQUALINO” e si fa idratare il corpo da  “GUENDALINA”.

Per scoprire dove acquistare i prodotti Linea MammaBaby o anche solo per ulteriori informazioni andate a questo indirizzo. 

Io ringrazio Daniela e Maria Elena per la loro disponibilità!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.