Skip to content

Lista-Nascita.it

Da qualche giorno qui sul blog è apparso il banner Lista-Nascita: si tratta di una collaborazione appena iniziata della quale sono molto felice.
Lista-Nascita.it è il primo ecommerce in Italia ad offrire un servizio di creazione di una lista nascita online da poter condividere successivamente con i maggiori social networks e gestire comodamente per i successivi acquisti di amici e parenti.
Da bismamma vi posso confermare che ricevere (e anche fare) il regalo giusto quando nasce un bimbo è parecchio difficile. Il rischio è di trovarsi con 473473 tutine estive taglia 6-9 mesi per un bimbo (nel mio caso Bombetti) nato a luglio con un peso di soli 2800 gr!
Lista-Nascita.it propone prodotti di alta qualità, particolari ed introvabili altrove, creati dai migliori designers di tutto il mondo, con un occhio di riguardo al green ed all’ecosostenibilità.
I fondatori sono tre genitori che dopo aver vissuto varie esperienze professionali all’estero hanno deciso di buttarsi in questo progetto selezionando marchi da loro stessi testati e dei quali si fidano privilegiando oltretutto giovani designer internazionali.
Naturalmente è possibile creare liste per ogni evento speciale, non solo nascita ma battesimo, compleanni, Natale, o anche solo fare singoli acquisti come in un classico eshop. Molto utile, ad esempio, è la selezione di idee regalo per bambini da 0 a 5 anni.
Creare una lista nascita è molto semplice e veloce: basta registrarsi e selezionare i prodotti preferiti. La lista (personalizzabile con foto, nomi etc) può essere pubblica o privata ed in ogni momento si potranno visualizzare i prodotti selezionati e quelli già acquistati, aggiungerne nuovi o rimuoverne di vecchi,
dare una priorità a ciascun prodotto.
Una volta completata la lista si ha la possibilità di condividerla con amici e parenti tramite Facebook, Twitter e via email. Gli acquirenti potranno scegliere sia la consegna diretta a casa del “festeggiato” che la consegna al proprio indirizzo per poi portarli personalmente. Ogni invitato potrà contribuire con qualsiasi cifra anche regalando buoni da 10€ a 200€ . A partire dal lancio della lista amici e parenti avranno 6 mesi di tempo per i loro acquisti al termine dei quali i buoni potranno convertirsi in acquisti. I buoni regalati non hanno scadenza.
Lista-Nascita.it offre a tutte le lettrici/lettori di Mammaholic che vorranno fare un po’ di sano shopping online un codice sconto del 10% valido fino alla fine di luglio su qualsiasi prodotto –> Basterà inserire il termine…SCONTOHOLIC!!!
Naturalmente vi propongo una mia personale wish list dei 10 prodotti (concedetemi anche l’11esimo, non so proprio scegliere!) dei quali non potrete (potremo), da oggi, fare a meno!

1. La borraccia bimbo “Robot” del marchio norvegese Blafre: da non dimenticare per le nostre giornate all’aria aperta!

2.  Pouf tartaruga per bambini creato dalla designer israeliana Tsofnat. 
3. Gioco di equilibrio “Luna e stelle” Shusha. Si tratta di giochi Ideati e disegnati da due giovani genitori russi che aiutano i bambini a sviluppare le prime abilità motorie e la logica e ad esercitando la loro immaginazione.
4. Dondolo in legno di Design “Olga” dell’azienda tedesca Sirch. Si tratta di giochi che hanno il fascino di quelli di una volta e anche il nome ci piace molto!
5. Zainetto per bambina a forma di gufo fatto a mano di Pockets: creato anche questo dalla designer israeliana Tsofnat.
6. Copertina per neonato “coniglietto” dello studio Bubabella: una morbida copertina a due strati con la sagoma di un simpatico coniglietto dalle lunghe orecchie. 
Tenerissimo regalo per una nascita!


7. Borsa per passeggino o carrozzina 3Sprouts, marchio nato da 3 amici che condividono l’amore per i bambini e la passione per prodotti unici e moderni.


8. Tappeto per picnic, creato dallo studio Bubabella per mano della designer israeliana Sharon
                            

9. Cartoline “Prime Tappe Importanti”: un’idea originale per catturare e non dimenticare mai le tappe principali della crescita del primo anno di vita del nostro bambino: il primo sorriso, i primi passi, il primo dentino, le prime parole, il primo compleanno; la confezione contiene 30 cartoline illustrate, una per ogni occasione, si posizionano accanto al bébé e si immortala il momento magico; Ideate da Gemma Broekhuis, una  mamma olandese, sono stampate in Olanda su carta certificata FSC, senza cloro e priva di acidi, con inchiostro a base di oli vegetali.

10. Porta oggetti da muro per cameretta neonato o bimbi, dallo stile romantico di Pockets. Ha sei tasche, una grande e 5 più piccole: ideale per contenere i prodotti da neonato in modo da avere tutto a portata di mano durante il cambio. 

11. Sleepy Wings: una geniale giacca che permette di preparare in pochi secondi il bimbo per la nanna fasciandolo in una posizione naturale e permettendogli, tra le altre cose,   di recuperare da solo il ciuccio (una vera e propria svolta per il nostro sonno notturno!!). Questo innovativo prodotto nasce in Australia nel 2010 dall’idea di una mamma e il relativo brevetto ha vinto il premio Huggies MumInspired Grant Winner 2011.

Cosa aspettate? Corrette su Lista-Nascita.it e non dimenticate il codice sconto SCONTOHOLIC!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.