Skip to content

Look per le feste: come vestire i bambini a Natale?

Abiti bambini per Natale comodi, originali e alla moda per festeggiare il giorno più atteso dell’anno con stile e allegria. 

Quest’anno sto vivendo l’attesa delle feste con una particolare emozione: negli ultimi mesi molte cose sono cambiate nella nostra vita (casa e lavoro) e il Natale sarà il momento giusto per festeggiare, brindare a ciò che è stato e prepararsi al nuovo anno con voglia di fare e determinazione.

Sto gustando ogni singolo giorno di questo Dicembre progettando, immaginando, organizzando, visualizzando Nic, Edo e Bianca Zoe felici la mattina di Natale nella nostra nuova casa finalmente dotata di un camino per accogliere Babbo Natale con tutti gli onori.

E, ovviamente, da appassionata (al limite dell’ossessivo…) di moda visualizzo esattamente il look dei miei bambini. Avete presente i figli del signor Sheffield nel telefilm La Tata sempre eleganti ed impeccabili nei loro abitini in perfetto stile inverno newyorkese?

Oppure le piccole principessine della casa reale spagnola o i figli di Frederick e Mary di Danimarca?

Ecco, più o meno.

Nic, soprattutto, ci sta dando parecchio filo da torcere con la sua improvvisa crisi adolescenziale e questo si traduce anche in parecchi NO sull’abbigliamento. Un esempio? Le felpe devono essere rigorosamente con zip e cappuccio in modo da poter coprire il capo solo come i veri rapper sanno fare. I pantaloni? Vanno sottoposti alla severissima prova “scivolata sul parquet per fare goal alla porta-finestra”. Insomma, un bel dilemma per me e per la mia scelta degli outfit natalizi.

Abiti bambini per Natale

Il giorno di Natale lo passeremo come sempre in famiglia, quest’anno sarò io ad invitare nonni e zii per il pranzo del 25 dicembre (a proposito, fatevi sotto con idee di ricette e piatti da preparare): come si svolgerà la nostra giornata?

Al mattino i bambini si sveglieranno presto (no, non mi porto sfortuna da sola, si sveglieranno presto come ogni giorno negli ultimi 6 anni e 6 mesi) per correre ad aprire i regali sotto l’Albero. A questo punto partiranno i Giochi senza Frontiere con zii assoldati a costruire, montare, leggere complicatissime istruzioni e i nonni alla ricerca disperata di negozi aperti a Natale per l’acquisto delle pile dell’ultimo minuto (ditemi che anche voi siete sempre a corto di pile per far funzionare i giocattoli!).

Come vestire i bambini a Natale Come vestire i bambini a Natale Come vestire i bambini a Natale

In sostanza il gran pranzo di Natale si farà a turni: il gioco è una faccenda talmente seria che tutto il resto passa in secondo piano!

Una giornata all’insegna del calore di casa ed è per questo che gli abiti per il Natale dovranno essere sì eleganti ma morbidi e comodi per muoversi in libertà.

Vestiti Bambini per Natale

Io ho scelto tre total look firmati Original Marines perfetti sia per il 25 dicembre che per i giorni di festa o le serate tra amici o ancora per altre occasioni più casual.

Original Marines ci propone outfit natalizi per bambine e bambini semplici ma raffinati con il tocco original caratteristico del brand. Della collezione per le feste ho apprezzato moltissimo la scelta dei colori: il rosso non può mancare ma accompagnato da bianco, blu (il mio colore preferito per vestire i bambini) e grigio.

Per Nic il look più casual dei tre (non vorrei intavolare lunghe trattative davanti all’armadio proprio la mattina di Natale), immancabile la felpa con zip e cappuccio blu con inserti rossi e neri ripresi anche nella polo con colletto bianco a contrasto. Il piccolo pre-adolescente ha detto un NO assoluto alla camicia ed è stato accontentato. Maglia morbida anche per Edo, per lui un modello lupetto a righe orizzontali rosse e blu (che l’ispirazione venga da un certo Kurt Cobain?) da portare con il capo delle feste per eccellenza: la giacca modello due bottoni e taglio classico con taschino e pochette. I pantaloni? Naturalmente blu, in velluto con coulisse.

Come vestire i bambini a Natale Come vestire i bambini a Natale Come vestire i bambini a Natale Come vestire i bambini a Natale

Abiti bambine Natale

E Bianca Zoe? Per lei si tratta del primo Natale da bambina capace di intendere e di volere (eccome!), non vedo l’ora di guardarla scartare i regali sotto l’albero. Original Marines ha pensato anche alle bimbe piccole con proposte all’insegna dello stile e dell’ottima vestibilità. Furbissima, ad esempio, l’idea di creare una camicia bianca in cotone elastico con colletto tondo bon ton chiusa con due bottoncini come se fosse un body: io l’ho abbinata alla gonna blu a pieghe con piccolo fiocchetto rosso ed alla felpa bianca con lavorazione effetto “lana”.

Come vestire i bambini a Natale Come vestire i bambini a Natale Come vestire i bambini a Natale Come vestire i bambini a Natale

Proprio la felpa è la protagonista assoluta della stagione autunno-inverno 2018 declinata in mille diverse varianti e da abbinare non solo a jeans o pantaloni ma anche a gonne o abitini per un look più raffinato.

Il pezzo a sorpresa del look di Bianca Zoe (quello che farà sospirare le nonne) è la giacca rossa in ecopelliccia (che lei abbottona e sbottona senza sosta!).

Come vestire i bambini a Natale Come vestire i bambini a Natale

E i regali? Original Marines aiuta noi mamme-elfi nella pazza corsa al dono perfetto. Dal 27 Novembre fino ad esaurimento scorte, a fronte di una spesa minima di 60 euro nei negozi oppure online, riceverete in regalo un gioco educativo Clementoni: per i piccolini a scelta tra Baby Telecomando e Come mi vesto? di Sapientino Baby, mentre per i più grandi aspiranti scienziati Original Marines regalerà La mia prima Serra, Crea i tuoi Cristalli, Giardino Botanico, Saponi & Bombe frizzanti tutti della linea Scienza e Gioco.

Come vestire i bambini a Natale

Se volete saperne di più visitate il sito www.nataleoriginal.it dove troverete anche La Tavola degli Elementi di Natale, che vi permetterà di creare auguri personalizzati con un pizzico di poesia, un tocco di buonumore e…molta neve! Basterà cliccare sui propri elementi preferiti per dare vita ad uno speciale biglietto d’auguri Original!

Come vestire i bambini a Natale Come vestire i bambini a Natale

 

 

 

 

One comment on “Look per le feste: come vestire i bambini a Natale?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.