Skip to content

Il magico Natale di Baby Bottega

Baby Bottega è un posto reale e virtuale, un luogo che ha un nome, delle mura, un indirizzo, persone che ci lavorano con amore e dedizione. Un luogo fisico che però, per me, ha da sempre un’aura di magia. Un posto prezioso perchè mi ha permesso di scoprire negli anni marchi dei quali mi sono innamorata e mi ha dato idee regalo sempre nuove e che mi ha ispirata in ciò che penso ed immagino ed in ciò che voglio comunicare nella mia attività sul web.

Baby Bottega è un concept store (con oltre 200 marchi internazionali) specializzato in arredo e oggettistica per bambini – carte da parati, mobili, oggettistica, decoro per le feste e molto altro, tutto realizzato con amore e scelto con cura da Daisy Diaz, mamma (di quattro figli in cinque anni!) e designer di Miami (che offre anche consulenze su misura ai clienti).

Baby Bottega

Proprio un paio di giorni fa ho scelto sullo shop online di Baby Bottega (che spedisce in tutto il mondo) due regali per Bianca Zoe, i suoi primi regali di Natale: ero alla ricerca di qualcosa di unico che potesse restare nel tempo e portare con sé il ricordo del suo primo Natale. Come il tappeto gioco che io e Marito abbiamo acquistato per Niccolò per le sue prime feste ormai 5 anni fa; un tappeto che è stato usato e riusato da lui e dai suoi fratelli e che mi catapulta negli attimi fatti dai suoi primi tentativi di gattonamento e dal suo maglioncino rosso in lana grossa con il suo piedino sempre nudo, sempre lo stesso.

Perché amiamo il Natale? Perché è la festa del calore e dello stare insieme, perchè arriva d’inverno quando fuori fa freddo e la casa diventa un piacevole rifugio, perchè arrivano i regali certo ma provengono dalle persone che amiamo di più. Per le lucine, per il buio che diventa meno buio, per gli abbracci che sembrano più sinceri e i chili che sono decisamente più reali! Natale, per me, è il momento della trasformazione, l’unico momento in cui la solitudine che amo tanto mi sembra un po’ meno bella.

Ed ecco che vi lascio la mia wishlist di felicità su Baby Bottega, i prodotti che renderanno felice chi li riceverà (e anche chi li acquisterà).

I tatuaggi Meri Meri, piccolissime idee regalo (anche nel prezzo) per i figli della vicina o i compagni di scuola dei nostri figli. Io ne prendo sempre in grande quantità in modo da avere delle scorte in caso di emergenza e vi assicuro i bambini adorano farsi “tatuare”. Sempre di Meri Meri ho scelto la collana unicorno per l’amica e i fermagli per capelli 7 giorni per Bianca Zoe.

Per decorare la tavola di Natale portatovaglioli a forma di renna, piatti e bicchieri a righe rosse o con stelline, ghirlande, cannucce, toppers, formine per biscotti, corna glitter da indossare o mini cappellini. La meraviglia racchiusa in tante proposte tutte Meri Meri.

untitled-design-7 untitled-design-5

Per la figlia di una mia amica, ormai nipotina acquisita ho scelto il sacco nanna Nobodinoz in morbido cotone imbottito e dal sapore retrò (da abbinare al paracolpi per il lettino ed alla coperta). A proposito di gusto vintage dello stesso brand la cartella in tessuto cerato, altro che zainetti dei supereroi! Nobodinoz anche la tenda da indiani che vorrei tanto regalare a Niccolò e Edoardo ma alla quale devo momentaneamente rinunciare per ragioni di spazio.

Baby Bottega

Baby Bottega

Tra le scelte per Bianca Zoe i giochini morbidi A Little Lovely Company, vi ho già parlato della sua passione per le etichette?

crinkle-baby-bottega-1_q57g-vj

 

Per Edoardo che sta sviluppando un amore per la pittura e per l’arte “murale” (ahaha!) ecco il poster gigante da colorare (con tanti adesivi) progettato e realizzato in Francia da OMY Design & Play e le tovagliette in carta da decorare e utilizzare per la tavola natalizia (ottima idea anche per intrattenere i bimbi al ristorante o a cena da amici!).christmas-poster-coloriage-1-omy-baby-bottega

christmas-paper-placemate-1-omy-baby-bottega

Vi ricordate la Giostra degli Animali See’n Say Farmer Says Fisher-Price? Uno dei miei giochi preferiti da piccola, quando l’ho trovata in vendita su Baby Bottega ho avuto un momento di commozione!

fisher-price-classic-s1-ee-n-say-the-farmer-says-toy-baby-bottega

Cosa dice il mio bebè? Nonostante io sia al terzo figlio vorrei spesso saperlo: questo libro è una straordinaria guida fotografica che raccoglie espressioni, postura, sguardi dei più piccoli frutto di anni di ricerca. Da regalare ai mariti e compagni in risposta alla frase: “Piange e non capisco perchè!”

Baby Bottega

Niccolò si è recentemente appassionato di astronomia complice un progetto scolastico in cui si legge la favola del Piccolo Principe e si scoprono i pianeti. “Mamma perchè noi non sentiamo la terra muoversi attorno al sole?”. Ecco, beccata!Per lui la luna illuminata radio-comandata da appendere in cameretta e che simula tutte le diverse fasi lunari.

Baby Bottega

Per finire una proposta abbigliamento per i più piccoli: la tutina con cerbiatti o con volpi firmata Milkbarn, 100% cotone bio certificato GOTS.

Baby Bottega

Fino a domani sul sito Baby Bottega sconto del 22% su prodotti scelti in occasione del Black Friday 🙂

(Ph. Credits Baby Bottega)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.