Skip to content

Moda bambina: stili e tendenze per l’autunno-inverno 2021

L’estate è finita e si torna sui banchi di scuola, la stagione fredda è ormai alle porte ed è giunto il momento di dare uno sguardo alle novità della moda bambina per questo autunno-inverno 2021. Inizia un viaggio alla scoperta di scarpe, cappotti e vestiti all’ultimo grido da inserire nel guardaroba tra fantasie animalier e scarponcini da piccole esploratrici. Tornano le paillettes, scintillanti e luminose, così come anche i ricami che trasformano le bambine in vere e proprie principesse romantiche. Il buonumore è assicurato con queste premesse, l’importante è sempre cercare di interpretare la personalità scegliendo i giusti abbinamenti di colore e tonalità ma anche di fantasie.

Un tuffo nel vintage ma con un gusto contemporaneo

Sì ai look originali, no agli outfit noiosi o troppo monotoni e che spengono l’entusiasmo. In questo autunno-inverno 2021 no alle ballerine troppo sofisticate, sì invece agli stivaletti per andare alla scoperta del mondo e per giocare all’aperto. Siamo ormai abituati ad andare in cerca delle migliori occasioni sul web, così come abbiamo compreso il valore del confronto veloce e trasparente di stili e modelli. Ecco perché sui portali come Di Pierro Brand Store sarà possibile orientarsi presto e bene quando è tempo di fare un po’ di rilassante shopping. I vestiti e gli outfit della moda bambina per la stagione in arrivo pescano a piene mani dal pianeta del vintage, che si affianca ad accessori, scarpe e abiti dal taglio estremamente contemporaneo.

Gonne di pelle, stampe animalier e camicie a quadretti

Tra i capi che possono essere definiti dei veri e propri must have per la stagione in arrivo relativamente alle tendenze moda bambina, dobbiamo indicare i piumini colorati, le scarpe da ginnastica che strizzano l’occhio agli anni ‘Ottanta-’Novanta e le gonne plissettate in pelle oppure in tulle ma con fantasie divertenti e da portare con leggings spiritosi. A tutto rock, insomma. A prevalere saranno alcuni tessuti rispetto ad altri: sarà corretto indicare tra questi il tartan e la lana oltre il più tradizionale cotone. Sempre ricordando l’abbinamento con paillettes e ricami delicati. Le camicie? Saranno a quadretti, piccolissimi oppure maxi non ha alcuna importanza, così come faranno bella mostra di sé le stampe animalier per fare dei veri e propri scatti felini.

Stivaletti rock e piumini colorati con nylon specchio

Capitolo scarpe, abbiamo fatto riferimento alla comodità e praticità degli stivaletti che saranno soprattutto di due tipologie: da un lato quelli con la suola molto voluminosa e fatti di pelle, mentre dall’altro troveremo i modelli più classici fatti di gomma perfetti per affrontare le intemperie e le giornate più piovose dell’anno. Questi ultimi, proprio per imprimere un… cambio di passo alla giornata, saranno generalmente colorati (o coloratissimi). Anche il piumino sarà colorato e caldissimo. Tante idee moda bambina 2021 con nylon specchio e palette a contrasto per illuminare i pomeriggi e riscaldare in un tenero abbraccio. Le chemisier in denim infine sapranno interpretare a meraviglia i pomeriggi en plein air nel weekend, lontano dai banchi di scuola e insieme alle nuove amicizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.