Skip to content

Borse: tutti i modelli ideali per le mamme

Tutte le donne sanno quanto sia importante avere una borsa in grado di rispondere alle proprie esigenze. Ciò è tanto più vero nel caso delle mamme, che hanno spesso bisogno di borse capienti e comode per potersi portare dietro tutto il necessario, per sé e per i propri figli. Fortuna che tra le attuali tendenze in materia di borse, troviamo proprio le maxi-bag, che sono perfette per chi ha esigenze di spazio. Vediamo, quindi, tutti i modelli di borse in voga al momento e quali sono i più adatti a rispondere alle esigenze di una mamma moderna.

Le It Bag della stagione 2018/2019

Buone notizie per noi mamme perché le borse più di tendenza al momento sono capienti e colorate: un’accoppiata perfetta in grado di coniugare praticità ed estetica. I modelli ideali per le mamme sono quelli in formato maxi, perfetti per le necessità quotidiane. Quindi largo alle borse shopper e ai borsoni da giorno. Un altro modello che si adatta a puntino alle nostre esigenze è la borsa tappezzeria, capiente ma anche molto particolare da un punto di vista estetico. E non bisogna nemmeno stressarsi andando in giro per negozi, perché moltissime borse delle migliori marche si trovano anche online, spesso a prezzi scontati: è il caso delle già citate shopper, delle borse a tracolla, delle pochette e di tante altre borse da donna su YOOX, giusto per citare uno degli e-shop di abbigliamento e accessori più forniti. Poi è ovvio che ogni modello può avere i suoi pro e i suoi contro, che ora andremo ad approfondire.

Pro e contro dei vari modelli

Si comincia dalle shopper, utili per le mamme che cercano la versatilità estetica ma anche l’utilità dello spazio: è un modello ottimo per tutti i giorni, ma non si adatta molto agli eventi eleganti. Le borse a mano potrebbero essere una buona via di mezzo, perché sono un po’ più formali e di dimensioni medie: anche queste, però, sono da preferire per eventi poco formali. Con la tracolla si inizia a sacrificare lo spazio in favore dello stile e dell’eleganza, mantenendo comunque una certa versatilità: può essere usata la sera, però bisogna fare molta attenzione agli abbinamenti con l’outfit. Si prosegue con un modello come lo zaino, molto giovanile e vintage, spazioso ma anche particolarmente sportivo: è chiaramente consigliato soprattutto di giorno, abbinato a un look casual. Infine le pochette e le clutch, il top in quanto ad eleganza ma con pochissimo spazio a disposizione: non proprio l’ideale per noi mamme ma molto adatte alle occasioni speciali!

Per concludere, possiamo dire che non esiste una borsa perfetta: dipende sempre dall’utilizzo che se ne fa, dall’occasione, dai propri gusti personali e da quali sono le tendenze del momento. In generale, se è vero che per una mamma contano soprattutto le dimensioni, è innegabile che in determinate occasioni modelli del genere potrebbero non essere adatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.