Skip to content

Nanàn: un mondo per grandi e piccini

Qualche giorno fa mia mamma mi ha ricordato una frase da me pronunciata a 8 anni: “Qualcuno dovrebbe cambiare il mondo dei grandi!”. Queste parole mi frullavano in testa anche quando sono entrata in un mondo fatato, candido, ovattato e retrò, quello di Nanàn. Un mondo dei grandi creato dai grandi per i più piccoli. In cui tornare bambini.

Nanàn nasce a Ravenna nel 1992 da un’idea di Franca Mentana: portare le coccole nel mondo di ogni bambino.

Nanàn è il brand per bambini e la primissima infanzia con collezioni a 360 gradi: abbigliamento, arredamento, accessori per pappa e bagnetto, borse, cosmetica, gioielleria, complementi tessili. Lo stile è classico ma semplice e incontra i gusti di tutti, o meglio di tutte, mamme, zie e… nonne. Una prevalenza di toni neutri, panna, bianco, beige, blu notte e azzurro anche per le bimbe, grigio che è uno dei colori protagonisti della stagione e rosa…ma quanto basta!

Nanàn Nanàn Nanàn

I capi vanno dai completi nascita dalle forme comode a quelli più formali ed eleganti. Troverete outfit perfetti per le cerimonie e idee regalo per la nascita di un bebè. La qualità è quella del Made in Italy e il mood risulta davvero riconoscibile: un brand dalla forte identità che pur proponendo novità stagionali rimane sempre fedele a se stesso.

Nella boutique monomarca di Milano non ho potuto far a meno di dirigermi sicura e spedita verso il reparto maschietto per poi realizzare subito dopo che in realtà aspetto una femmina. Per i bebè maschi, comunque, predomina l’abbinamento più cool dell’anno: quello dei toni del sabbia e marrone con l’azzurro; per non parlare dei micro mocassini blu!

Nanàn

Nanàn

Originale (e utile per noi mamme!) idea regalo: la confezione di body per ogni giorno della settimana o ancora la capiente borsa per il passeggino ed il fiocco nascita in versione femminile e maschile.

Nanàn Nanàn NanànNanan

Cosa ho scelto per fratella? Una tutina nascita in morbidissima ciniglia blu notte con piccoli dettagli a pois. Talmente tenera e piccola che Marito dopo averla vista (e con due figli già all’attivo) mi ha chiesto: “Ma queste sono maniche corte?”, “No, maniche lunghe ma i neonati sono piccolissimi!”.

Nanàn Nanàn

 

E per ricreare quel profumino di buono che solo i bambini emanano ho acquistato un profumatore per cassetti, non vedo l’ora di riempire quel cassetto con i piccoli outfit di fratella.

Nanàn Nanàn

I prodotti Nanàn sono venduti online sul sito ufficiale e in boutique monomarca nelle più importanti città italiane e in centinaia di punti vendita in Italia e all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.