Amo giocare con la moda soprattutto in occasione delle occasioni speciali, un compleanno, una ricorrenza particolare, le feste di fine anno.
La moda del mini me mi aveva già contagiata alla nascita di Niccolò: l’abbinamento di un capo simile mamma-bebè non è possibile solo se si hanno bimbe ma anche con i maschietti, ve lo assicuro. Pensate, ad esempio, ad una bella camicia a scacchi country (o grunge in base alle vostre tendenze musicali 😉 da far indossare a mamma, papà e bambini: aggiungete dei jeans ed il gioco è fatto, sarete pronti per la perfetta foto di famiglia da incorniciare e regalare ai nonni per Natale.
Ai look eccessivamente eleganti o sbrilluccicanti preferisco di gran lunga quelli caldi e confortevoli, da baita in montagna per intenderci. Il Natale è camino e biscotti, ambientazioni rustiche e legno che scricchiola sotto ai piedi; è stare bene in famiglia, coccolarsi e muoversi in libertà. Personalmente non riesco a indossare abitini stretti o scollati o abiti “importanti” per trascorrere del tempo con i bimbi.
Quando ho scoperto le nuove gonne firmate I Versiliani per mamme e bambine ho provato la famosa sensazione degli occhi a cuoricino. Vi ho parlato spesso de I Versiliani il marchio Made in Italy e fatto a mano che ci propone pezzi perfetti per le feste (ma non solo!).
Mini-me e Maxi-you: abbigliamento coordinato per mamme e bambini
Una splendida idea regalo per un’amica e la sua bambina, per la sorella e la cuginetta e, perchè no, per la nonna in versione maxi you con la sua adorata nipotina.
La gonna che vedete in foto (modello “Amata” mum) l’ho già usata parecchie volte (non vogliatemene ma non sono riuscita ad aspettare Natale) e, se posso darvi un consiglio, l’ho abbinata agli stivaletti in gomma per la pioggia modello Beatles Hunter (stile “campagna inglese”) o agli anfibi neri e chiodo in pelle per un mood più rock. Il tartan, del resto, è uno dei must di stagione!
Per Bianca Zoe ho invece creato un look bon ton grazie al body con colletto in fantasia liberty (quadri e fiori in perfetta tendenza mix and match) e ai collant con lavorazione a righe verticali in un beige chiarissimo. Se il clima lo richiede vi consiglio di aggiungere un morbido cardigan da abbottonare sul colletto per imitare lo stile della piccola Charlotte d’Inghilterra.
Sul sito I Versiliani potrete trovare moltissime proposte di deliziosi capi (pigiami, pantaloni, bermuda, gonne, maglie) da scegliere, personalizzare e ordinare (cliccando sulla sezione “Crea i tuoi Versiliani”) o i ready to buy pronti all’uso e …al regalo!
One comment on “Natale: il look mini me mamma & figlia”
Sono d’accordo con te… E’ davvero una bellissima idea regalo e anche originale. Siete bellissime con la gonna uguale! Prima o poi mi convertirò anch’io al mini me. Baci e buona giornata.
https://chicchedimamma.com/