Skip to content

Noi una famiglia nazional-popolare

Noi siamo una famiglia che la televisione cipiaceassaje e la stagione televisiva ci sta regalando grosse soddisfazioni, nell’ordine: Squadra Antimafia, X Factor, Una grande famiglia, Masterchef, The Apprentice, Cucine da Incubo, Un boss in incognito (lacrime di marito assicurate ogni lunedi’ sera); siamo in fibrillazione per l’imminente inizio di Junior Masterchef, Un medico in famiglia milionesima serie e GF14(?) e giustamente fieri di aver seguito dalla prima all’ultima puntata di Tamarreide e Brat Camp.
Peccato non essere stati insieme ai tempi de “La pupa e il secchione”, lì si che avremmo fatto faville!
Nel mio personalissimo palmares posso infine annoverare “Vero Amore”, roba da veri professionisti mica pizza&fichi.

Non mi stupisco, quindi, se Bombetti mentre sta seduto sul water mi chiede di portare in bagno la tv e se uno dei suoi sketch preferiti è l’imitazione di Chef Canavacciuolo: “mammaa, piatti sempliSSSciiii, pochi ingredienti ma buuuoni!! #tuttosuopadre
Inizierò a preoccuparmi quando mi dirà: “mamma sei fuori!” ma per adesso STOSERENA (che va tanto di moda questaparolaqua).

Ieri sera, mentre armeggiavo con figlio n. 2 per farlo dormire, marito mi guarda con gli occhi del terrore (e dell’ansia da ritardo perchè su rai1 NON [no??] metti in pausa) dicendomi: “ma stasera inizia SanRemoooo!!!VeLOcEEE!” 
A seguire panico&paura:
– Bombetti si fa addormentare sul divano che mica possiamo andare in cameretta con lui a raccontare le favole, ci si perde minuti cruciali.
– Gli si dice (sempre al suddetto Bombetti) che stasera Peppa Pig è andata a letto prima e quindi bisogna guardare questo programma qui (bellissimo tra l’altro) con mamma&papà.
– Marito va in paranoia totale perchè su Sky Cinema Oscar danno Titanic e quindi inizia uno zapping estremo e violento perchè quantomeno 1) la scena di sesso sulla carrozza tra Jake e Rose e 2) l’impatto contro l’iceberg non si possono proprio perdere (tanto al momento dello scontro sta cantando Antonella Ruggiero).
– Mamma inizia a twittare con foga a tema #SanRemo2014 #mammeasanremo e #staisanremo partorendo alcuni tra i più bei cinguettii degli ultimi 150 anni (liberamente ispirata eh?):

1. Letizia Casta vestita come la regina Elisabetta in una puntata di Peppa Pig #SanRemo2014 #mammeasanremo e #staisanremo (6 retweet!)
2. Valeria Marini esci dal corpo della Casta subito!!!#SanRemo2014 #mammeasanremo e #staisanremo (2 retweet!)
3. La farfallina di Belen a confronto era filosofia teoretica #SanRemo2014 #mammeasanremo e #staisanremo (1 retweet!PECCATO!)
4. La Ruggiero l’hanno truccata con very bella Make Up di Giochi Preziosi #SanRemo2014 #mammeasanremo e #staisanremo (solo 2 stelline, a me faceva ridere un sacco!)
5. Vabbè parliamo di cose serie: quando arriva Valerio Scanu? #SanRemo2014 #mammeasanremo e #staisanremo (4 retweet)
6. E poi ci chiediamo perchè gli alieni non vogliono avere a che fare con noi #SanRemo2014 #mammeasanremo e #staisanremo (3 retweet)


Il tutto condito da grattate alla testa furiose da parte della sottoscritta perchè all’asilo c’è stato un caso di pidocchi e anche se Bombetti non li ha (ancora) presi, io mi suggestiono facile.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.