Skip to content

Notte prima degli esami

Oggi è il grande giorno: il debutto di mamma & papà e la cerimonia dei Remigini per Bombetti.
A casa nostra si parla del “diploma di Niccolò” da un paio di mesi ormai: piacere, Olga mamma del diplomando.
Noi da ieri sera si è agitati assai per l’evento: Bombetti mal di pancia da ansia pre-esame, io ho gia’ all’attivo un doppio paracetamolo (stamattina preso senza acqua come solo i veri fattoni sanno fare), Marito nausee mattutine, Trombetti per solidarietà ha optato per la sveglia alle 5 del mattino.
(Bombetti in preda ai dolori tra un “Pancino cattivo” e “Non mi piase avere mal di pancia” mi ha chiesto una dose di Becotide, peccato sia la medicina per la tosse).
“Niccolò amore sei pronto per ricevere il diploma oggi?”
“No, non vojo il diploma, è brutto il diploma”
“Ah. Non sei un diplomando?”
“No. Sono Niccolò”.

Marito: “Bravo. Vuole restare ignorante”.

Un vero peccato. Io già mi visualizzavo alla cerimonia di consegna del Nobel ai fratelli Tromba&Bomba. Certo a dicembre a Stoccolma il clima non è il massimo ma una pelliccia sintetica ci sta sempre bene. 
E non sarebbero nemmeno i primi: I due fratelli Tinbergen, Jan e Nikolaas, hanno ottenuto entrambi il premio Nobel: il primo nel 1969 per l’economia e il secondo nel 1973 per la medicina (cit. Wikipedia).

Io c’ho pure la questione del testo della canzone che dobbiamo cantare, ho optato per studiarla così, a tempo perso, all’ultimo momento. Spero nei suggerimenti di Marito.

Come se non bastasse stasera io e Marito andiamo a San Siro al concerto di Ligabue: doppio problema di outfit: da recita e da concerto (noi si va in scooter come i veri giovani). Bombetti mi ha detto: “Noo concetto Ligabue, andate al concetto di Ben Happer. daiiii”. Ok amore come vuoi tu.
Ricapitolando:
Stamattina ho indossato una specie di crop top azzurro (con collana gufetto anti sfiga da debutto): sarò costretta a stare un po’ gobba onde evitare che mi si scopra la pancia (il colpo di freddo non sarebbe esattamente compatibile con l’esibizione).
Per la recita: bel casino!Pantaloni o shorts?Scarpe chiuse o aperte?Ci sarebbe la mia nuova gonna con limoni Banana Republic ma non vorrei mettere in difficoltà Bombetti “Ma daiii mammaaa pecchè c’è un limone qui?”
Per il concerto:
La mia nuova canotta Gap blu navy con le stelle “Piccola steeeellaaa senza cieeeelooo”: più abbinata di così si muore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.