Skip to content

O i crackers o la borsa: Le grenier de vivi

Oggi voglio parlarvi di romanticismo, di campagna francese, di antiquari, di antiche cartelle scolastiche, di cavalli a dondolo da carillon, di fiori, di vento e di rugiada.
E’ questo l’immaginario di Le grenier de vivi, un brand di borse uniche nate dalla creatività di Valentina D’Amato che dopo 10 anni di lavoro nell’ufficio stile di Moschino ha sentito il bisogno di dire sì a una pulsione naturale” e di vivere una “seconda vita”, in campagna, con i suoi cavalli e i suoi cani.

Io le ho scoperte per caso su Instagram e ho provato una sorta di ricordo in stile“Petite Madeleine” di Proust. Mi è subito venuta in mente la soffitta che da piccola immaginavo di avere (che poi, davvero, ogni casa moderna dovrebbe averne una): avrei potuto rimanere lì per delle ore scovando vecchi abiti in grossi bauli, cappelli in feltro a falda larga, occhiali con lenti fumé e lunghe collane di perle finte. 



Ogni borsa è unica, perché diversa dall’altra, vestita di stoffe che Valentina ha cercato rovistando “nel mondo, nei sogni, nella sua infanzia”.

Le grenier de vivi nasce dalla freschezza di chi si affaccia alla vita con stupore e incanto, dal sorriso che avevamo da bambine […]. Nasce dall’originalità di stoffe uniche e ricercate, che grazie alle mani agili e delicate di un artigiano diventano i vestiti di un accessorio, la borsa. E dall’amore, amore per la vita e la libertà e la natura, per quello stile à la française che non si impara, ma ti sboccia nell’anima così, come un fiore nel prato, solo perché il sole lo desidera” (cit.)
“Le borse di le grenier de vivi sono vestite di poesie e favole. Dentro? Beh, potete metterci quello che volete, perfino i sogni e le nuvole”.
(e i miei soliti crackers polverizzati…)

Per ulteriori info andate su www.legrenierdevivi.com o sulla pagina Facebook del brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.