Il titolo della mia nuova rubrica (settimanale, sulle borse) è strano ma ha un preciso significato per noi sfigate mamme.
Se penso alle borse di mia mamma mi vengono in mente due cose: una postina color cuoio inizio anni 80′ per la quale oggi cederei volentieri le mie borse più belle (ma LEI sostiene di averla consumata e poi buttata, secondo me l’ha persa in qualche trasloco ma non lo ammetterà mai) e i pacchetti di crackers che tirava fuori dalla borsa nei momenti più opportuni e pure inopportuni (tipo da adolescente davanti ai miei amici “Senti Olguccia, non hai fatto merenda, mangia questi!Bisogna sempre fare merenda, guarda come sei magra!”)
Comunque mia mamma, che è nonna, i crackers ce li ha ancora in borsa e io, prendendo esempio da lei, trasporto mega confezioni per intrattenere i bambini nei momenti di crisi. Non si mangia a partire dalle 17 che poi ci si rovina l’appetito? Baggianate!Troppo sodio nei crackers salati?Uh, al massimo c’avranno un po’ di cellulite!
La spiacevole conseguenza è avere la borsa perennemente piena di pacchetti di crackers in frantumi (ma a me le briciole piacciono un casino) e le carte vuote diligentemente conservate per rispettare l’ambiente. Ho briciole in borsa del 2011.
E per iniziare questa rubrica vi presento i nuovi modelli della ormai famosissima O Bag by Fullspot; una scelta assolutamente non casuale poiché il materiale in gomma è perfetto per una pulizia dell’ultimo minuto e per l’alta resistenza al nano imbrattante (avete presente quando il vostro adorato bambino vi corre incontro tenero e sporco dalla testa ai piedi e a voi scende la lacrimuccia?Ecco io in queste circostanze opto per la classica pacca sulla spalla…)
Ma una O Bag vi salverà:
O Bag Mini Tartan by Fullspot: replica identica della mitica O Bag ma di dimensioni ridotte, una shopping bag a mano con manici corti e bordo tartan.
O Bag Basket by Fullspot: riprende la classica borsa a secchiello (ma rivisitata in chiave minimal) che il designer E. Magenta ha trasformato in un accessorio personalizzabile, secondo la filosofia Fullspot. Come per tutte le O bag, gli accessori sono intercambiabili a piacere, con un semplice gesto si potrà inserire la pochette interna a sacchetto, disponibile in cotone di due colori, in canvas, pelliccia ed ecopelliccia, e la tracolla da scegliere tra due varianti colore. La scocca in gomma EVA è disponibile nei colori nero, roccia, bianco, vulcano, mattone, senape.
O POCKET by Fullspot Una postina “di design”.. è la nuova, mini tracolla (per avere le mani libere) realizzata in gomma EVA composta da due scocche sovrapposte, quella interna liscia, quella esterna stampata con motivo midollino. Il guscio superiore scorre verso l’alto sulla tracolla per permettere di accedere alla parte interna della borsa. La tracolla è intercambiabile grazie a pratici bottoni a pressione e si può scegliere in diverse versioni. Per l’inverno O pocket si ricopre di pelo, di lane e di velluto.
Per info e per creare la vostra personale O Bag andate su www.fullspot.it