Skip to content

Odio l’estate

2011-2016 6 estati: parto/allattamento, allattamento/gravidanza, spannolinamento/allattamento, allattamento, spannolinamento/gravidanza, allattamento/svezzamento. Il 2014 è stata un’ottima annata. Nel 2018 ci sarà di nuovo lo spannolinamento. Nel 2019 ne sarò fuori, completamente.

Io odio l’estate e no, non la odio per le suddette faccende, la odiavo anche a 16 anni. Tutta quell’ansia di divertimento non fa per me.

Tutto questo rimandare a settembre: ci vediamo a settembre, ne riparliamo a settembre, segnato per settembre, a settembre ci conto!Facciamo che passiamo direttamente a settembre e non se ne parla più?

D’estate ho l’allergia, dormo male e non ci sono programmi televisivi degni di nota. D’estate ci sono le letture estive sotto l’ombrellone, libri leggeri che dovrebbero mettermi allegria ed invece no.

Mi piace l’anguria ma non la digerisco e ogni anno è la stessa storia, mangia l’anguria che ti fa bene, è tutta acqua, ti idrata uguale notte insonne da indigestione da anguria.

I tormentoni estivi: termine per nulla incoraggiante, tormenta, bufera, catastrofe naturale, Alive sopravvissuti.

I bambini, d’estate, sono carichi a palla, nemmeno il caldo d’agosto li stronca (io, per dire, c’ho la voglia di vivere di Ih-Oh l’amico di Winnie the Pooh) i conoscenti senza figli domandano ossessivamente “Cosa fai quest’estate?”. “Io mi attacco al tram e voi?”. Ma in un attimo sarà: “Cosa fate a Capodanno?”

E poi c’è la questione dei saldi estivi: mi trovo là, proprio davanti ad un bellissimo abitino svolazzante e non ho voglia di compralo perché l’aria condizionata mi fa gelare e mi dico che, in fondo, settembre è vicino e io quando cacchio lo userò un abito così? Presto sarà novembre (evvai, le castagne!). Durante i saldi di gennaio tutto è diverso, c’è nell’aria grande fiducia che l’inverno duri ancora per un bel pezzo. Il risultato? Un armadio pieno zeppo di robe invernali.

Odio l’estate perché d’estate io non ho niente da mettermi.

Sono cinica lo so, forse perché oggi è il 14 di luglio e io mi sono presa il raffreddore (da chi non si sa perché i bambini il raffreddore non ce l’hanno)?

 

 

One comment on “Odio l’estate”

  1. Ahahahaha se ti può consolare è pieno di donne che odiano l’estate. Io la odio perchè non sopporto il caldo e da quando mi sono trasferita in Sicilia la situazione è peggiorata ancora di più. 😕

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.