Skip to content

Pasqua 2020 e il primo uovo plastic-free firmato Dolci Preziosi

Per tutti noi questa non sarà di certo una Pasqua ordinaria, anzi, sarà una Pasqua blindata in cui non potremo festeggiare con la famiglia o con gli amici e partire per il tradizionale weekend fuoriporta al mare. Nonostante ciò siamo molto fortunati perchè stiamo insieme, lavoriamo in smart working e passiamo il tempo con i nostri bambini ai quali cerchiamo di far vivere giornate serene e momenti di assoluta normalità.

Il 10 marzo abbiamo festeggiato noi 5 i quattro anni di Bianca Zoe (il 25 aprile sarà il turno dei 7 anni di Edo) e, alla fine di una serata per nulla speciale (e senza i suoi amici del cuore) a base di patatine, pizzette, torta fatta in casa e regali ordinati su Internet lei ha esclamato: “mamma è stato un bellissimo compleanno, grazie!”. Una bimba di 4 anni appena compiuti mi ha regalato una grandissima lezione di vita della quale sto facendo tesoro durante questo periodo di quarantena forzata.

Per Pasqua ho immaginato un menu a base di piatti della tradizione, qualche semplice lavoretto da realizzare con i bimbi, una caccia alle uova (sode e dipinte da noi) in giardino e… cioccolato naturalmente! Già da un paio di settimane i miei figli chiedono a gran voce le uova di Pasqua dei loro personaggi preferiti e trovo sia giusto così: la normalità va curata e preservata e i bambini vanno coccolati un po’ più del solito. Io e Simone abbiamo deciso di premiarli ogni tanto con qualche regalino extra o in anticipo come nel caso delle uova Dolci Preziosi che hanno aperto la scorsa domenica dopo una settimana di compiti svolti con impegno, di aiuto in casa e di pochi litigi tra fratelli.

Uova di Pasqua Dolci Preziosi Uova di Pasqua Dolci Preziosi

Anche quest’anno Dolci Preziosi propone uova di Pasqua in diversi formati (dai 40 gr ai 320 gr) dedicati agli eroi, ai personaggi e alle serie TV più amati dai nostri bambini. Potrete accontentare davvero tutti con Baby SharkL.O.L. SurpriseGormitiPoopsie, Miracle Tunes, Ducati, LaSabriTartarughe Ninja e tanti altri.

Naturalmente Nic, Edo e Bianca Zoe non hanno aperto tutte le  uova di Pasqua Dolci Preziosi che abbiamo scelto, alcune sono state astutamente nascoste in cantina dal papà.

Uova di Pasqua Dolci Preziosi Uova di Pasqua Dolci Preziosi

Non so da voi ma a casa nostra impazza la slime-mania (in effetti abbiamo anche provato a farlo in casa con scarsi risultati) e quindi per Nic e Edo ecco l’uovo di Pasqua Dolci Preziosi Super Slime con dentro un viscidissimo slime che li ha fatti impazzire di gioia. Bianca Zoe ha aperto l’uovo dedicato alle L.O.L. Surprise e ha trovato un pettine con specchietto con il quale si è dedicata ai miei lunghi capelli :-). E il cioccolato? Su quello ci siamo buttati anche noi adulti particolarmente bisognosi di dolci! Dolci Preziosi è sinonimo di qualità e garanzia, ingredienti di prima scelta (cioccolato senza olio di palma e senza glutine) combinati a vere e proprie collezioni di gadget certificati come sicuri al 100% dall’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli.

Uova di Pasqua Dolci Preziosi

Il giorno di Pasqua avremo da aprire l’uovo Dolci Preziosi Automobili Lamborghini e quello di Baby Shark con all’interno lo squaletto musicale. E, grande novità, Dolci Preziosi, in collaborazione con Legambiente, ha lanciato quest’anno sul mercato il primo uovo di Pasqua plastic-free a sostegno della campagna “TartaLove” di Legambiente.

Uova di Pasqua Dolci Preziosi Uova di Pasqua Dolci Preziosi

Un uovo di cioccolato (realizzato con cioccolato fondente UTZ da cacao sostenibile) destinato, con il suo acquisto, a sostenere la salvaguardia delle tartarughe marine del Mediterraneo, vittime dell’inquinamento di rifiuti e plastiche in mare. L’uovo è naturalmente avvolto in una pellicola plastic-free in PLA (materiale biodegradabile di derivazione vegetale) e riposto all’interno di una scatola in cartone, con una sorpresa tartaruga origami 3D in cartoncino, da costruire e collezionare.

Legambiente però, alla luce della drammatica pandemia che ci ha colpiti, ha deciso di donare alla Protezione Civile, impegnata a fronteggiare l’emergenza Covid-19, i fondi raccolti grazie alle confezioni acquistate dell’uovo di Pasqua plastic-free, destinati originariamente a sostenere la campagna TartaLove.

L’Uovo di Pasqua Dolci Preziosi “TartaLove – Plastic Free” era stato pensato per aiutare Legambiente in azioni mirate alla conservazione della specie, ad interventi veterinari e acquisto di medicine, ad attività di monitoraggio dei nidi che vengono sorvegliati dal momento della deposizione delle uova deposte fino al momento della schiusa e all’entrata in acqua dei piccoli. Grazie a Legambiente possiamo comunque sostenere le nostre preziose amiche tartarughe adottandone una scegliendo tra diversi contributi fissi o uno libero (qua tutte le informazioni).

L’utilizzo di cioccolato da cacao certificato UTZ, inoltre, contribuisce a supportare le coltivazioni sostenibili del cacao; gli agricoltori certificati UTZ utilizzano le migliori pratiche agricole rispettose dell’uomo e dell’ambiente.

Uova di Pasqua Dolci Preziosi Uova di Pasqua Dolci Preziosi

L’uovo di Pasqua plastic-free prodotto da Dolci Preziosi è in vendita nei supermercati Coop, Finiper, Auchan, Unes, Agorà, Despar Centro-Sud, Conad, Crai, Carrefour e Bennet.

Credo si tratti del modo migliore per trascorrere una Pasqua solidale con chi amiamo!

Uova di Pasqua Dolci Preziosi Uova di Pasqua Dolci Preziosi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.