Per tutti noi questa non sarà di certo una Pasqua ordinaria, anzi, sarà una Pasqua blindata in cui non potremo festeggiare con la famiglia o con gli amici e partire per il tradizionale weekend fuoriporta al mare. Nonostante ciò siamo molto fortunati perchè stiamo insieme, lavoriamo in smart working e passiamo il tempo con i nostri bambini ai quali cerchiamo di far vivere giornate serene e momenti di assoluta normalità.
Il 10 marzo abbiamo festeggiato noi 5 i quattro anni di Bianca Zoe (il 25 aprile sarà il turno dei 7 anni di Edo) e, alla fine di una serata per nulla speciale (e senza i suoi amici del cuore) a base di patatine, pizzette, torta fatta in casa e regali ordinati su Internet lei ha esclamato: “mamma è stato un bellissimo compleanno, grazie!”. Una bimba di 4 anni appena compiuti mi ha regalato una grandissima lezione di vita della quale sto facendo tesoro durante questo periodo di quarantena forzata.
Per Pasqua ho immaginato un menu a base di piatti della tradizione, qualche semplice lavoretto da realizzare con i bimbi, una caccia alle uova (sode e dipinte da noi) in giardino e… cioccolato naturalmente! Già da un paio di settimane i miei figli chiedono a gran voce le uova di Pasqua dei loro personaggi preferiti e trovo sia giusto così: la normalità va curata e preservata e i bambini vanno coccolati un po’ più del solito. Io e Simone abbiamo deciso di premiarli ogni tanto con qualche regalino extra o in anticipo come nel caso delle uova Dolci Preziosi che hanno aperto la scorsa domenica dopo una settimana di compiti svolti con impegno, di aiuto in casa e di pochi litigi tra fratelli.
Anche quest’anno Dolci Preziosi propone uova di Pasqua in diversi formati (dai 40 gr ai 320 gr) dedicati agli eroi, ai personaggi e alle serie TV più amati dai nostri bambini. Potrete accontentare davvero tutti con Baby Shark, L.O.L. Surprise, Gormiti, Poopsie, Miracle Tunes, Ducati, LaSabri, Tartarughe Ninja e tanti altri.
Naturalmente Nic, Edo e Bianca Zoe non hanno aperto tutte le uova di Pasqua Dolci Preziosi che abbiamo scelto, alcune sono state astutamente nascoste in cantina dal papà.
Non so da voi ma a casa nostra impazza la slime-mania (in effetti abbiamo anche provato a farlo in casa con scarsi risultati) e quindi per Nic e Edo ecco l’uovo di Pasqua Dolci Preziosi Super Slime con dentro un viscidissimo slime che li ha fatti impazzire di gioia. Bianca Zoe ha aperto l’uovo dedicato alle L.O.L. Surprise e ha trovato un pettine con specchietto con il quale si è dedicata ai miei lunghi capelli :-). E il cioccolato? Su quello ci siamo buttati anche noi adulti particolarmente bisognosi di dolci! Dolci Preziosi è sinonimo di qualità e garanzia, ingredienti di prima scelta (cioccolato senza olio di palma e senza glutine) combinati a vere e proprie collezioni di gadget certificati come sicuri al 100% dall’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli.
Il giorno di Pasqua avremo da aprire l’uovo Dolci Preziosi Automobili Lamborghini e quello di Baby Shark con all’interno lo squaletto musicale. E, grande novità, Dolci Preziosi, in collaborazione con Legambiente, ha lanciato quest’anno sul mercato il primo uovo di Pasqua plastic-free a sostegno della campagna “TartaLove” di Legambiente.
Un uovo di cioccolato (realizzato con cioccolato fondente UTZ da cacao sostenibile) destinato, con il suo acquisto, a sostenere la salvaguardia delle tartarughe marine del Mediterraneo, vittime dell’inquinamento di rifiuti e plastiche in mare. L’uovo è naturalmente avvolto in una pellicola plastic-free in PLA (materiale biodegradabile di derivazione vegetale) e riposto all’interno di una scatola in cartone, con una sorpresa tartaruga origami 3D in cartoncino, da costruire e collezionare.
Legambiente però, alla luce della drammatica pandemia che ci ha colpiti, ha deciso di donare alla Protezione Civile, impegnata a fronteggiare l’emergenza Covid-19, i fondi raccolti grazie alle confezioni acquistate dell’uovo di Pasqua plastic-free, destinati originariamente a sostenere la campagna TartaLove.
L’Uovo di Pasqua Dolci Preziosi “TartaLove – Plastic Free” era stato pensato per aiutare Legambiente in azioni mirate alla conservazione della specie, ad interventi veterinari e acquisto di medicine, ad attività di monitoraggio dei nidi che vengono sorvegliati dal momento della deposizione delle uova deposte fino al momento della schiusa e all’entrata in acqua dei piccoli. Grazie a Legambiente possiamo comunque sostenere le nostre preziose amiche tartarughe adottandone una scegliendo tra diversi contributi fissi o uno libero (qua tutte le informazioni).
L’utilizzo di cioccolato da cacao certificato UTZ, inoltre, contribuisce a supportare le coltivazioni sostenibili del cacao; gli agricoltori certificati UTZ utilizzano le migliori pratiche agricole rispettose dell’uomo e dell’ambiente.
L’uovo di Pasqua plastic-free prodotto da Dolci Preziosi è in vendita nei supermercati Coop, Finiper, Auchan, Unes, Agorà, Despar Centro-Sud, Conad, Crai, Carrefour e Bennet.
Credo si tratti del modo migliore per trascorrere una Pasqua solidale con chi amiamo!