Skip to content

Petit Bateau firma la prima tutina di Leone Lucia Ferragni

Il 19 marzo 2018, appena in tempo per la festa del papà, è nato (al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles) il primo figlio di Chiara Ferragni e Fedez (all’anagrafe Federico Lucia) divenuto in appena due giorni protagonista assoluto delle tendenze social-web-fashion.

Questo, come sapete, non è un sito o un blog di gossip ma (soprattutto) di moda bambini e non posso quindi esimermi dal commentare la prima scelta in fatto di look per il piccolo Leone mostrata al mondo da mamma Chiara proprio pochi minuti fa. Una foto (che recita “Favorite person on earth, our little man”) che ha raccolto mezzo milione di like nei primi 15 minuti dalla pubblicazione.

Di che marca è la tutina indossata dal piccolo Leone?

Leone dorme beato in braccio alla sua mamma indossando una tutina unisex a righe rosse (intonate allo smalto di Chiara ed alle righe bianche e blu della sua camicia da notte) e bianche con profili blu del marchio francese Petit Bateau. Un modello iconico, tra i basici del marchio, riproposto in diversi colori stagione dopo stagione. L’ho scritto e riscritto più volte: per un neonato le tutine Petit Bateau sono imbattibili, io stessa ho scelto per Niccolò, Edoardo e Bianca Zoe pigiamini Petit Bateau per la famosa valigia per l’ospedale e come primissimo outfit indossato in sala parto. Mi sembra di intuire che anche il body bianco che copre le manine del bebè sia del medesimo marchio (la cucitura delle maniche non mente!).

Leone Lucia Ferragni

Chiara Ferragni regala ai suoi follower su Instagram la prima foto di Leone

La tutina millerighe di Leo è 100% in cotone, è disponibile in 2 colori e ha una apertura a Y con bottoni a pressione: il costo? 30 Euro in vendita sul sito ufficiale Petit Bateau.

La vestibilità e la comodità (oltre che l’estetica) sono tra le migliori, la varietà di taglie (perfette anche per i bimbi piccoli piccoli come sembrerebbe Leone – la taglia Nascita 50 cm è praticamente unica sul mercato) e di colori e la pratica abbottonatura: insomma Petit Bateau è la scelta più saggia in fatto di abbigliamento per neonati che Chiara Ferragni potesse fare!

Per non parlare delle righe segno distintivo del brand che non possono mancare nell’armadio di un piccolo fashionista come Leone.

3, 2, 1 quanto tempo ci vorrà prima che la tutina Petit Bateau del piccolo Leone vada sold out? (sono già rimaste pochissime taglie…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.