Skip to content

Pitti Bimbo 86: tutte le anticipazioni

Il 18 gennaio sarà inaugurata l’86esima edizione di Pitti Bimbo e io sto organizzando proprio in queste ore la mia trasferta fiorentina (sono certa che almeno uno su tre dei miei figli avrà l’influenza :-D). In attesa di presentarvi in diretta da Firenze tutte le novità della moda bambino per la stagione autunno-inverno 2018-19 ecco per voi qualche anticipazione dei nostri marchi preferiti.

N°21: la speciale collezione disegnata da Alessandro Dell’Acqua.

La collezione N°21 Kids prende ispirazione dagli stessi temi che caratterizzano le collezioni uomo e donna N°21, in particolare colori, tessuti (domina tra tutti il nylon) e stampe che richiamano il mondo dello sci: dal bomber dal taglio oversize per lui alle felpe rivestite di eco-montone per la bambina, alle camicie in flanella check tipiche delle atmosfere da baita di alta montagna. Torna il color oro grande assente nelle ultime collezioni di moda bambino accostato al rosa, al blu, al rosso ed al cammello (tipico di un certo abbigliamento da sci dal gusto retrò).

Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86

PITTI BIMBO: ANTICIPAZIONI PETIT BATEAU AI 2018-19

La mariniére sarà, come sempre la protagonista indiscussa della collezione Petit Bateau sia nel classico jersey e lurex effetto brillante che trasformata in abitino in bi-matière rayée effetto “due in uno” con la parte superiore costituita da una maglia mariniére a costa e la gonna realizzata in tubique matelassé;

Rivestite di righe anche le giacche a vento reversibili ed impermeabili con interno in caldo matelassé millerighe ed esterno in morbido poliestere, chiusura full zip e cappuccio.

Per i maschietti non potrà mancare la classica camicia Oxford a maniche lunghe in cotone dallo stile preppy, per le bambine, invece, il cardigan chic in tubique matelassé con stampa floreale ispirata ai giardini giapponesi in fiore.

Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86

 

Il decimo compleanno di Jarrett

In occasione dell’86esima edizione di Pitti Immagine Bimbo, Jarrett spegnerà 10 candeline con la presentazione di un nuovo logo e della special capsule “Jarrett 10TH”.

“Per festeggiare i primi 10 anni di Jarrett ho disegnato, studiato e creato una capsule ad hoc, maschietto e femminuccia, pensata su un font totalmente differente rendendola distinguibile per i fedelissimi dalla Main Collection”, afferma Paolo Rossi, product manager del marchio marchigiano. “Ogni prodotto è caratterizzato da una stampa all-over e il comune denominatore è un frizzante tocco di giallo” .
Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86

COLLEZIONE GUESS KIDS AUTUNNO/INVERNO 2018

Guess Kids ci porterà in viaggio intorno al mondo, alla scoperta di ispirazioni e stili diversi ma anche indietro nel tempo dagli anni Sessanta fino al Duemila.

Al Salone della moda bambino GUESS Kids presenterà anche una nuova ed esclusiva capsule collection Miraculous Ladybug ispirata alla famosa serie animata prodotta da Zagtoon.

Per le bambine abiti d’ispirazione parigina con pizzo, plissettature, paillettes e inserti lamé nei toni del rosa antico, verde scuro e nero.  Un veloce salto in Oriente con stampe maculate e floreali, disegni di uccelli e animali selvatici (capo must la giacca in eco pelliccia con motivo animalier) per poi approdare nel grande nord durante il lungo inverno con le classiche tonalità fredde, come l’argento o il bianco che scintillano su top, gonne e vestiti, a cui il rosso e nero delle righe e dei motivi fantasia regalano un tocco di dinamismo in più.

I capi per il bambino vengono direttamente dal mondo dei college degli anni Sessanta: colori caldi e vintage per un abbigliamento versatile e facile da indossare. E per chi, come me, rimane un nostalgico degli anni 90′ ecco i colori più popolari in quegli anni: il verde, il rosso ed il blu con accostamenti color block. Bianco e nero e atmosfere urbane, infine, in omaggio alla Classe del 2000.

Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86

Tuctuc: l’allegra moda made in Spain

Un appuntamento fisso ormai da molte stagioni: la divertente e colorata sfilata dei marchi spagnoli tra i quali Tuctuc che presenterà al prossimo Pitti Bimbo 86 il suo divertente e colorato universo, fatto di stampe originali ispirate alla natura, al rispetto per l’ambiente e alla ricchezza delle diverse culture.

Le due tendenze che spiccano maggiormente, World Citizen e Human Nature, trovano la loro massima espressione nelle linee Freedom e Polar, protagoniste della passerella di questa stagione. La collezione bambina Freedom, in particolare, è di grande impatto visivo grazie alle stampe con forme geometriche e multicolori su sfondo nero (sapete quanto io ami il nero anche per i più piccoli).

Pitti Bimbo 86

Piccoli shoes addict con Gioseppo

Infine, ma non ultime, le scarpe: all’interno degli spazi dello Sport Generation (una delle mie aree preferite), GIOSEPPO metterà in scena un vasto assortimento di proposte sportswear e activewear. Stile college (che abbiamo capito essere un must have assoluto) per i tronchetti aderenti, i mocassini con suole spesse e le sneakers di pelle. Non mancheranno inoltre i dettagli di pelliccia molto amati dal brand e i ricami in pieno stile bohemien che rendono Gioseppo unico nel panorama delle calzature da bambino (ma anche da donna!).

Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86 Pitti Bimbo 86

 

 

One comment on “Pitti Bimbo 86: tutte le anticipazioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.