Skip to content

Pitti Bimbo 88: la sfilata “Old London” di Boboli

Boboli, marchio tra i più importanti della moda spagnola per bambini (e che Nic, Edo e Bianca Zoe indossano spessissimo), ha presentato la nuova collezione Autunno-Inverno 2019 sulla passerella di PITTI IMMAGINE BIMBO, fiera di moda per l’infanzia che ha celebrato la sua 88ª edizione, dal 17 al 19 gennaio presso la Fortezza da Basso a  Firenze.

Nella Sala della Ronda, nella cornice della sfilata Children’s Fashion from Spain, Boboli ha presentato le sue proposte per il prossimo autunno-inverno all’insegna della tematica Old London, che trae ispirazione dalla Londra di Oliver Twist (come non adorare questo stupendo richiamo letterario?).

La collezione per la stagione fredda comprende un’ampia gamma di tessuti caldi e comodi, quali la spiga chevron dall’aria lanosa, il pelo lungo, il fustagno colorato dall’effetto consunto e il tricot rigato in cotone, arricchiti da piccoli dettagli quali ricami artigianali in filo di lana o print floreali dall’aspetto liberty su viscosa e tricot liscio.

Per quanto riguarda le stampe, non può mancare il top dell’ispirazione British: il principe di Galles, reinterpretato durante questa stagione su felpa elastica. La gamma di colori, invece, si veste di tonalità calde quali il rosso, il senape e il cioccolato, insieme al verde, molto presente nell’intera collezione, nella versione foglia, muschio e kaki. Durante la sfilata e la successiva visita allo stand mi sono innamorata di un maglione con una stampa all over di piccoli pini (l’ispirazione montagna sarà uno dei must della prossima stagione dall’abbigliamento alle calzature) e di un giubbino con una inedita stampa agrumi da abbinare anche alle fantasie liberty tono su tono.

Come in ogni collezione anche in questa per Boboli la comodità ha la priorità assoluta, con tagli pensati per la vita quotidiana dei bambini (e, vi assicuro, nel mondo della moda bambino non è così scontato che si creino abiti davvero adatti ai bimbi). Libertà di movimento, tessuti confortevoli e colori allegri si uniscono per stimolare la fantasia dei più piccoli.

Boboli – Crediti Giovanni Giannoni

 

Fedele agli appuntamenti più importanti della moda per bambini, Boboli presenterà le sue variopinte creazioni durante gli eventi più prestigiosi del settore: Playtime (New York), Supreme Kids (Germania), CIFF (Danimarca) e CJF (Russia), per citarne solo alcuni.

Boboli – Crediti Giovanni Giannoni
Boboli – Crediti Giovanni Giannoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.