Skip to content

Proteggi la pelle del tuo viso durante l’inverno

Siamo portati a pensare che la pelle abbia bisogno di una marcia in più soprattutto nelle stagioni più calde, quando il sole forte, la salsedine, il cloro e chi più ne ha più ne metta l’aggrediscono, portandola a perdere elasticità e consistenza, dando il via a un processo che la porterà alle inestetiche rughe. Certo, senza dubbio questo ragionamento fila: i rischi connaturati alla stagione estiva sono molti e tangibili, ma senza dubbio non sono i soli dei quali dovremmo preoccuparci. Nelle prossime righe vi spiegheremo perché l’utilizzo di una buona crema antirughe sia necessario in qualsiasi stagione e quali sono le insidie che possono mettere in pericolo la salute della nostra pelle in inverno come in primavera.

LA PELLE: L’ORGANO PIU’ ESTESO DEL NOSTRO CORPO HA MILLE NECESSITA’
Si tende a pensare alla pelle come un semplice involucro, invece, oltre a essere la custode del nostro intero corpo, è anche il l’organo più esteso e dobbiamo prendercene cura in qualunque stagione. La vostra estetista saprà dirvi come per ogni stagione dovrebbe cambiare la crema idratante da utilizzare per la sua protezione: per quanto il fattore protettivo dai raggi ultravioletti non dovrebbe mai mancare (una buona regola da mandare a memoria, questa), dobbiamo ovviamente ricordare che in estate dovrebbe essere più alto, e la crema più grassa ma non troppo, altrimenti rischierebbe di essere completamente espulsa dal nostro sudore senza nemmeno aver avuto il tempo di svolgere la sua benefica azione. E in inverno? Lo smog, le temperature fredde e il poco sole rischiano di mettere in pericolo l’elasticità del nostro volto: l’idratazione è sempre buona norma, magari grazie a creme dalla texture specifica per rimpolpare i primi segni dell’età anche in mezzo alle rigide temperature invernali. Filorga ha senza ombra di dubbio delle linee che potrebbero fare al caso nostro, grazie alla sua gamma di prodotti ben pensati per ogni evenienza e per ogni tipo di pelle, dalla più giovane alla più matura.

UN TEST DELLA PELLE COME VALIDO AIUTO
Sempre più spesso i centri estetici si avvalgono di semplici macchinari che permettono di effettuare un test della pelle del nostro viso, valutandone diversi parametri: dall’idratazione alla pulizia, dalla presenza di comedoni invisibili a occhio nudo alla dilatazione dei pori, fino a dirci quanti capillari rotti abbiamo e in che zona. Grazie a questi dati potremo prendere le misure della nostra pelle e capire di cosa ha più bisogno: potrebbe essere il caso di fare un’urgente pulizia del viso, ad esempio, perché continuare l’applicazione di prodotti più o meno costosi su una superficie che non è pronta a riceverne a causa delle impurità potrebbe voler dire buttare dei soldi nella spazzatura e degli sforzi al vento. Il nostro centro estetico saprà come leggere i dati di questo test e consigliarci per il meglio: non abbiamo che da affidarci alle mani degli esperti.

ACQUISTARE SU INTERNET: Sì, MA CON CAUTELA
Vi ricordiamo una regola aurea: nessuno vi regala niente per niente. Quindi, qualora voleste acquistare delle creme in rete, valutate che i siti ai quali volete affidare il vostro shopping siano sicuri e ben referenziati, e che non vendano merce a prezzi davvero troppo bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.