Skip to content

Pulizie di primavera? Ci pensa Yougenio!

“A dirty house is a sign of a brilliant party!”

A casa nostra è festa ogni giorno…L’ho spesso dichiarato, con le pulizie domestiche non ho molta dimestichezza soprattutto da quando sono diventata tris-mamma.

Quello che mi preoccupa, aldilà delle pulizie ordinarie, sono le grandi pulizie straordinarie. Le pulizie di primavera che ho brutalmente eliminato dalla mia vita al grido di “non ci sono più le mezze stagioni!”; è la pianificazione a fregarmi, tipo “Ogni quanto vanno puliti i vetri e lavate le tende? Ed il frigorifero? E le porte queste sonosciute?” é proprio una gran fortuna aver sposato il re della pianificazione (Marito fa questo di mestiere più o meno) che ama sconfiggere la polvere nei pertugi più impervi della casa.

A proposito di posti nascosti e di problemi di pulizia racconto sempre il simpatico aneddoto legato al ciuccio di Niccolò. In occasione del Natale 2013 io e Marito avevamo deciso di barattare i regali di Babbo Natale con il ciuccio del duenne e lui aveva accettato l’equo scambio senza nessuna protesta lasciando il suo amato ciuccio accanto a latte, biscotti per Babbo Natale e alle carote per le renne. Dopo qualche mese (era già quasi estate) vedo improvvisamente Nic correre felicissimo verso di me brandendo tra le mani un ciuccio “Mamma mamma, Babbo Natale mi ha restituito il ciuccio!!!”. Ecco, mannaggia a me ed alle pulizie raffazzonate, il ciuccio-doppione notturno era rimasto sotto il letto per mesi. Come distruggere i sogni e la tenerezza di un bambino con una scarsa propensione all’organizzazione domestica.

Tra qualche mese ci trasferiremo nella nostra nuova casa e, a quel punto, partiranno le Olimpiadi di pulizia, pulizia prima dell’inizio dei lavori, pulizie durante, pulizie prima del montaggio mobili e finali prima del trasloco. In questi casi un aiuto professionale è d’obbligo. Da qualche tempo ho scoperto Yougenio la piattaforma online di servizi per la cura della casa e della famiglia nata dall’esperienza decennale nel settore di Manutencoop.

Yougenio

Yougenio è pulizia della casa, manutenzione e servizi per la famiglia (assistenza domiciliare e babysitting).

Quanti e quali servizi è possibile prenotare tramite Yougenio?

Non solo pulizie ordinarie e quotidiane ma anche trattamenti speciali per pavimenti, tende, moquette, vetri, infissi e librerie. Molto interessanti le formule “Pulizia primo ingresso”, “Pulizia post imbiancatura” e “Pulizia post evento” (ad esempio dopo una festa in casa, una cena con gli amici o un compleanno dei bambini). Yougenio mette a disposizione degli utenti professionisti (per la maggior parte dipendenti della società) esperti in servizi elettrici e idraulici, giardinaggio, disinfestazione e molto ancora.

Come funziona Yougenio? Come si può prenotare la prestazione desiderata?

Basterà scegliere il servizio online (per alcuni sarà necessario un sopralluogo gratuito per ricevere l’esatto preventivo entro 48 ore), prenotare l’intervento scegliendo giorno e orario (per i servizi di pulizia si può anche indicare chi lo eseguirà tra i profili di professionisti disponibili su Yougenio). Il pagamento avverrà in tutta sicurezza solo dopo l’effettivo svolgimento della prestazione (non è richiesto nessun pagamento anticipato).

Yougenio

Per saperne di più di Yougenio e scoprire le città nelle quali è attivo il servizio visitate il sito ufficiale o chiamate il servizio di Pronto Intervento SOS Yougenio attivo è attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, domeniche e festivi compresi per risolvere ogni emergenza entro 2 ore dalla chiamata (utile e rassicurante no?).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.