Skip to content

Regali di Natale condivisi per fratelli e sorelle

Babbo Natale ha ormai una certa età, lo sappiamo, e fa fatica a destreggiarsi tra le mille proposte di giochi e giocattoli per bambini. Proviamo ad aiutarlo noi mamme e papà?

Ogni anno io e mio marito suggeriamo ai bimbi di inserire nella letterina di Natale non solo dei regali “personali”, uno diverso dall’altro (Niccolò ha chiesto un mappamondo, Edo un microscopio) ma anche un regalo più grande e cumulativo per tutti i fratellini (Bianca Zoe compresa). Questo per svariate ragioni legate soprattutto alla condivisione e allo stare (e giocare) bene insieme.

Sapete già quanto, per me, sia fondamentale far giocare i miei bambini anche con giocattoli unisex che stimolino la loro fantasia e creatività senza indirizzarli o rafforzare in loro stupidi e ignoranti differenze di genere.

Naturalmente loro sanno che un regalo grande ha anche un certo costo e va condiviso (per ragioni di denaro appunto e di spazio) fra tutti i fratelli: è un modo per crescere e giocare insieme, per “prendersi cura” di un oggetto comune rispettando i desideri e la volontà dell’altro. “Il gioco è mio e ne faccio ciò che voglio!” è un messaggio spesso sbagliato per un bambino che fatica a comprendere il valore e l’importanza di un regalo (e quanto Babbo Natale abbia “lavorato” per acquistarlo). Un paio di anni fa, ad esempio, come mega regalo abbiamo scelto una grande cucina in legno, quest’anno ci siamo orientati su un classico gioco della nostra infanzia: una pista del trenino che, da tempo, ci chiedevano non solo Niccolò e Edoardo ma, soprattutto, la piccola di casa che ha una vera passione per la velocità e uno spirito di esplorazione che fa spesso impallidire mamma e papà (per evidenti ragioni di sicurezza legate ai suoi due anni e mezzo!).

Trenino Thomas regali di Natale

E quale trenino se non la locomotiva blu alla quale siamo tanto legati? Il mitico Trenino Thomas, la prima serie animata che Niccolò ha guardato (protagonista della torta del suo primo compleanno) è recentemente tornato in tv con i nuovi episodi e i suoi simpatici amici e, a casa nostra, con la Pista Turbo velocità.

TrackMaster Pista Turbo Velocità con Due Binari Booster e Treno Thomas Motorizzato: una divertente idea regalo condivisa per fratelli e sorelle

Trenino Thomas regali di Natale

La Nuova Pista Turbo Velocità piace proprio a tutti, anche al papà, ed è ispirata al film, Big World Thomas & Friends ™ . Grandi avventure™ nel quale Thomas gira il mondo attraversando la giungla e scoprendo il Sud America tra palme e Templi. Turbo Thomas viaggia a differenti velocità e i bambini potranno controllarla tramite un semplice interruttore.

Nuove sfide iniziano ogni giorno tra fratelli, nuove avventure sempre diverse ed entusiasmanti anche per mamma e papà che non credono ai loro occhi quando vedono Niccolò, Edoardo e Bianca Zoe giocare senza litigi e schiamazzi, grazie Trenino Thomas!

Trenino Thomas regali di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.