Skip to content

Regali di Natale per i bambini? Da Nano Bleu Milano!

Giocattoli e regali di Natale: dove acquistarli a Milano?

Ci sono due negozi di giocattoli che appartengono ai ricordi più dolci della mia infanzia: uno, vicino casa, che frequentavamo abitualmente per scegliere i regali di Natale, compleanno o per amici e parenti. L’altro, un mondo incantato, nel luogo dove abbiamo vissuto per qualche mese in occasione del trapianto di midollo osseo di mio fratello. Era il posto dove mio papà mi portava per scegliere i giochi “extra” quelli con i quali ogni genitore vorrebbe sommergere i figli in una delicata situazione di malattia. Ci era concesso scegliere spesso giochi nuovi, esplorare il negozio salendo le scale che portavano al piano di sopra, chiedere giocattoli visti solo alla pubblicità in tivvù e che, in Sicilia, non erano ancora in vendita (quelli erano i tempi in cui, spesso, in Sicilia, giocattoli e vestiti alla moda arrivavano con qualche mese di ritardo rispetto al nord Italia).

E così, quando qualche giorno fa sono entrata da Nano Bleu per scegliere i regali di Natale per Nic, Edo e Bianca Zoe ho vissuto uno struggente flashback, sono tornata indietro ai miei tre anni, al negozio di giocattoli su tanti piani, ad un giocattolaio gentile e sorridente, a tante bambole introvabili altrove come quella mia Bebi Mia che, nel 1987, faceva bella mostra in vetrina e che mi era stata prima negata perchè troppo costosa e poi donata a sorpresa al definitivo ritorno a casa di tutta la famiglia.

Nano Bleu negozio giocattoli Milano

Un negozio di giocattoli dovrebbe essere, per ogni bambino, il luogo dove sognare e desiderare – troppo spesso i nostri figli non sono in grado di desiderare e di assaporare l’attesa del regalo. Si chiede un gioco, lo si guarda di sfuggita online e lo si acquista, giusto il tempo di un clic. Oppure lo si può guardare, toccare con mano, sentire la spiegazione del giocattolaio e poi riporre con un po’ di delusione sullo scaffale perchè bisogna aspettare l’occasione giusta per riceverlo. Bisogna desiderare di vedere quel famoso sacchetto rosso diventato ormai iconico per i bimbi milanesi ma non solo.

Giocattoli a Milano: da Nano Bleu!

Nano Bleu giocattoli a Milano è lo storico negozio di giocattoli che si trova nel cuore della città di Milano fin dal 1949 (Corso Vittorio Emanuele II 15), annoverato tra i dieci migliori negozi di giocattoli al mondo, insieme a Fao Schwarz a New York City, Hamleys a Londra e Obletter a Monaco di Baviera.

Nano Bleu negozio giocattoli Milano

Nel 2017 Nano Bleu ha ricevuto il titolo di “bottega storica di Milano”  grazie agli oltre 50 anni di attività, l’unica su Corso Vittorio Emanuele II (la collocazione non è mai cambiata), e ha ampliato la sua superficie aggiungendo un intero piano di giochi per tutti i gusti, 200 mq in più di magia e desiderio. Vetrine e porta d’entrata sono ancora quelle originali targate 1949 come la scala a chiocciola in legno che porta al soppalco. Un’atmosfera da film in ogni periodo dell’anno ma soprattutto a Natale quando la vetrina si anima con il classico villaggio di Natale e le famosissime miniature Lemax, un vero e proprio sogno ad occhi aperti!

Nano Bleu negozio giocattoli Milano Nano Bleu negozio giocattoli Milano

Regali di Natale: ecco cosa regalare a bambini e bambine

Nano Bleu negozio giocattoli Milano

La selezione di giochi per bambini e adulti è vastissima: giocattoli in legno, costruzioni, macchinine e modellismo, trenini, bambole, puzzle, action figure, giochi da tavolo, educativi e di emulazione e tutte le ultime novità dai marchi più importanti quali Lego, Hasbro, Giochi Preziosi, Mattel, Clementoni, Trudi, Spin Master, Playmobil e molte altre. Per non parlare della stupefacente selezione di peluche di ogni marca, foggia, misura: cercate un animale rarissimo? Lo troverete di certo! Cosa ho preso io per i miei bimbi? Bianca Zoe nutre una recente passione per le bambole e per lei ho scelto le Our Generation Dolls, per Nic un istruttivo mappamondo e per Edo gli animali della fattoria firmati Schleich.

Nano Bleu negozio giocattoli Milano

Tra i punti di forza e fiore all’occhiello di Nano Bleu c’è il servizio di assistenza al cliente, dalla scelta supportata con preziosi consigli, all’acquisto abbellito da eleganti pacchetti (con la caratteristica carta rossa in uso da fine anni 80′) al post vendita con la consegna gratuita in tutto il Comune di Milano; vengono consegnati regali non solo impacchettati ma anche già montati, un sogno per ogni genitore!

E, a proposito di desideri, proprio all’ingresso di Nano Bleu campeggia la cassetta di Babbo Natale dove imbucare la letterina dei nostri bambini. Babbo Natale – quello vero – con il prezioso supporto di Nano Bleu, vi consegnerà i pacchi in tempo per la sera della vigilia!

Nano Bleu negozio giocattoli Milano Nano Bleu negozio giocattoli Milano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.