Skip to content

Saldi estivi: cosa comprare adesso

Come passa in fretta il tempo quando si parla di saldi, mi sembra ieri quel luminoso giorno di inizio sconti quando, stringendo forte tra le mani la mia carta di credito, ho iniziato a fare celestiali acquisti per me e i bambini. Pura poesia.

Vabbè ovviamente scherzo. Devo dire che quest’anno mi sono davvero data una regolata (anche se Marito è di altro avviso). Inutile negare che, grazie alle collaborazioni nate dal blog i bambini abbiano moltissimi vestiti, scarpe ed accessori. Negli ultimi anni ho, oltretutto, iniziato ad anticipare la stagione seguente comprando capi per l’Autunno ed il Back to School. In questi giorni di fine luglio i ribassi (qui parlo di quelli online) arrivano fino al 70% ed acquistare capi non estivi diventa davvero vantaggioso.

Ecco la mia selezione ed i miei consigli.

Partiamo dai leggings, un grande classico per maschi e femmine, comodi e versatili, ideali per i primi giorni di scuola. Nella fibrillante attesa per l’uscita della nuova collezione A/I 2016-17 di Mini Rodini (4 agosto!), troverete in sconto sul sito ufficiale del brand i classici leggings con stampa gatto e topo (unisex) e quelli con la gonna applicata per le bambine. Pantaloni morbidi con le tartarughe in saldo su Zara e dal mood tropicale Popupshop su Scandimini.

saldi estivi

Per rimanere in tema “faunistico” leggings da neonata con uccellini o coniglietti del marchio low cost made in UK Boden.

saldi estivi

Giacche da mezza stagione, vi assicuro che con i bimbi servono sempre, sia in primavera che durante le serate estive e poi in autunno per giocare all’aperto o andare a scuola. Perché non acquistarle in sconto?

An Italian Theory ci propone un divertente bomber leggero, ispirazione fumettistica, invece, per la giacca in nylon con cappuccio Fay. Per le bambine ecco la giacca in cotone stretch Miss Grant con nappine colorate (assoluto must have di stagione). Ancora effetto cartoon per la felpa in cotone Yporqué, marchio spagnolo che Niccolò ama particolarmente, disegni pop su quella bianca Simonetta. Tutto in saldo su Luisaviaroma.

saldi estivi

La cerata a righe sui toni del rosa è proposta da Zara, la classica ed intramontabile Petit Bateau la trovate in saldo, in questi giorni, in azzurro.

www.mammaholic.com (5)

A proposito di felpe: nell’armadio dei più piccoli non sono mai abbastanza!Il grigio melange è sempre un must, Soft Gallery unisex in vendita su Scandimini. Per le piccole donnine una bici su sfondo rosa Le Petit Lucas du Tertre su Smallable. Coccodrilli feroci o righe bianche e rosse sulle felpe Zara.

saldi estivi

Ultimo pezzo irrinunciabile? Le sneakers naturalmente! Feiyue ci propone delle divertentissime basket con elefante (disponibili anche con gorilla o giraffa!) su Smallable. Silver luccicanti le scarpe Maá su Scandimini, con disegni geometrico-etnici quelle comode e resistenti Gioseppo.

saldi estivi

Le slip on Pèpè con motociclette o carote faranno la felicità dei più piccoli (e anche delle mamme – su Smallable) e potranno essere utilizzate fino a…le prime piogge autunnali!

saldi estivi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.