Skip to content

Sandali estivi: il ritorno

Il secondo tragico Fantozzi post sui sandali estivi, stavolta in versione femminile. E dire che qui la questione è meno grave di ciò che sembra.

Dopo il post sulle scarpe tedesche da bimbo mi ha scritto una mia amica raccontandomi che la figlia ha fortemente richiesto dei sandali con luci delle Winx, di gomma, un po’ voluminosi e con gli strap. Il messaggio era condito da faccine in lacrime e da commenti tipo “l’ho guardata e ho detto: non sei mia figlia!”. Fra, sappi che mi sono sentita meno sola e meno mamma degenere, grazie!

Proprio ieri sono andata per negozi alla ricerca di nuove ciabattine per l’asilo per Bombetti e Trombetti. Gnente, non ce la faccio, buonanotte ai suonatori, quelle mostro-ciabatte non mi avranno. E dire che mi ero pure messa nel mood “mamma che pensa alla comodità ed alla salubrità del piede dei propri figli” ma la bruttezza delle proposte mi ha gettata nel più totale sconforto. Ho quindi optato per delle espadrillas a righe H&M per Edo, quantomeno a scuola sarà il bambino più vintage (le avete viste sulla mia pagina Instagram, giusto?Il tono è quello che uso con i bambini, sappiatelo).

Ma tornando ai sandali da bimba, ecco le mie 5/6 proposte:

espadrillas-con-paillettes-blu-marino
Espadrillas MINORQUINES (io le ho prese per me…)
sandali-pitiusa-dorato
Sandali Manuela de Juan, adoro!
sandali-paillettes-pompon
Paillettes e pompon per questi sandali Louise Misha
espadrillas-etniche-yarela-blu
Trova l’intruso…lo so non sono sandali ma ANNIEL è il brand che mi ha fatto perdere la testa già da qualche mese, disponibili anche per mamme!
pepe-scarpe-p_z_120763_C
Color mattone, classiche Pèpè
petit-bateau-scarpe-p_z_116020_C
Le righe sono sempre un’ottima idea!Queste Petit Bateau si abbinano davvero con tutto

Mamme di figlie femmine, aspetto i vostri commenti!

6 comments on “Sandali estivi: il ritorno”

  1. Minorquines presenti!!!! Non sbaglio un colpo..! E poi le Grunland, comode e moooolto più economiche delle birkenstock.. E per il mare..immancabili Ipanema!! E mi fermo qui che è meglio..! Stupende le espadrillas di Trombetti..le sto cercando per me!!

    1. Sai che ho visto delle belle espadrillas da donna sul sito di Colors of California?Prova a dare un’occhiata:-) (e anche su Asos, super economiche).

  2. Minorquines presenti per mamma e figlia qui!! Complice la vacanzina. ..Comunque ogni volta che leggo un tuo post trovo qualcosa che ho appena comprato che tu approvi con 10 e lode e mi sento molto fashion!!ahahah!

    1. Ahahahaha e io sono contenta di non avere idee strampalate in fatto di abbigliamento per bimbe. Sono comode le Minorquines?Le mie devono ancora arrivare:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.