Moda Bambini Autunno Inverno 2018-2019: le tendenze di questa stagione e i capi e modelli da non perdere
Moda Bambini Autunno Inverno 2018-2019
L’autunno quest’anno fatica ad arrivare ma io, la scorsa settimana, ho fatto, incurante del clima, il cambio armadi per Niccolò, Edoardo e Bianca Zoe e, come tutte voi, ho fatto il punto su come e quando integrare il guardaroba dei bambini con capi più caldi e adatti alla stagione. La moda bambini di quest’anno torna verso la tradizione con colori più classici e capi comodi, pratici e versatili, ecco quindi per voi alcune delle tendenze più forti selezionate tra marchi particolari e molto chic.
Fantasie, materiali, tagli e colori: quali saranno i must have nella moda bambino per l’autunno-inverno 2018-19?
Seventies again, parafrasando una famosa canzone di qualche anno fa…Inizio da una delle più forti tendenze moda bimbe e bimbi ma anche adulti (basta fare un giro per negozi per essere catapultati nel magico mondo del velluto rigato e dei colori che indossavano i nostri genitori da ragazzi): il ritorno alle atmosfere anni 70′. Personalmente impazzisco per il velluto in tutte le sue forme e per quello rigato in particolare; tra i colori da scegliere, oltre ai classici toni del marrone e beige, il bordeaux, l’azzurro cielo e il carta da zucchero, il rosa baby, il mostarda, il ruggine e il verde bosco.




Dalla Francia a Londra con la collezione autunno-inverno 2018/19 Caramel, brand nato con una fortissima impronta vintage e con caratteristiche di raffinata sartorialità che ci propone velluto abbinato a mini pull dal taglio stretch proprio come si usava negli anni 70′ (immagine in evidenza).
Camicetta a quadri seventies in stile Casa nella Prateria per Milk & Biscuits.
Flower power: Le Petit Lucas du Tertre, brand francese anche in versione mamma, ci propone un mix di pattern a partire dalla felpa floreale stampata secondo tradizionali tecniche indiane di colorazione dei tessuti. Farmer chic è l’abito a fiori con colletto e polsini in velluto Paade Mode.
La pelliccia sintetica in versione unisex: il piumino gilet reversibile in finto pelo blu navy ancora di Bellerose, marchio belga urban e streetwear e, sempre blu, la giacca in velluto con interno in pelo Zadig & Voltaire.
Boho chic: protagonista assoluto della tendenza bohemienne degli ultimi anni il marchio made in Barcellona Buho ha creato per l’inverno 2018-19 una collezione davvero meravigliosa. Passepartout per la stagione fredda il cardigan in mohair color ocra da abbinare al vestito in twill con stampa a fiori disponibile in ruggine e ocra.
A proposito di cardigan non perdetevi quelli morbidissimi in lana e cotone dall’allure sognante di Le Petit Germain, i miei preferiti sono il modello Milou con trecce sul davanti color hot milk e il modello Armel color faon, letteralmente “cerbiatto”; li trovate in diversi colori e in taglie che vanno dai 6 mesi ai 12 anni.