Che io sia economicamente inaffidabile ormai dovreste averlo capito. Quando si tratta di shopping per mamme e bambini, poi, perdo proprio la testa (shopping che io faccio quasi esclusivamente online: provate un po’ voi a portare in giro per negozi due bimbi di 4 e 2 anni!).
Marito è l’unico a non farsene una ragione e a sperare in un cambiamento prima o poi. Ma io mi affido con fiducia incondizionata alle regole della genetica: sono nata così, pur essendo il primo (e unico) caso in famiglia, ma da qualcuno bisogna pur cominciare. Un po’ come le donne che nascono castane e poi si fanno bionde, belle mie, la bionditudine non si acquisisce mica, certe caratteristiche non si possono nascondere mai.
E dire che la poesia della cicala e la formica di Jean de la Fontaine è stata la prima che io abbia imparato a memoria: avevo 5 anni, frequentavo l’ultimo anno di scuola materna e l’ho carpita da mio fratello al quale l’avevano assegnata come compito a casa in prima media. Ecco, già all’epoca non me ne facevo una ragione: ma insomma formica un po’ di generosità, diamine, in fondo la cicala ha allietato le tue giornate con il suo canto.
Cantare è un’arte e …pure fare shopping!Arriviamo quindi al dunque, alcuni consigli sulle compere online su Zalando (garanzia di scelta, qualità e affidabilità).
Mi sono concentrata sulla moda bebè, femmina. Calme amiche, non conosco ancora il sesso del nascituro ma mi preparo all’eventualità del fiocco rosa e ne approfitto per darvi delle dritte su come vestire le bambine.
Iniziamo da GAP Kids e dalla fantasia floreale di questo completo pantaloni-felpa. Personalmente uso i fiori con moderazione ma la fantasia con base grigia mi piace molto.
Nel corredino perfetto, maschio o femmina che sia, non potranno mancare le righe. Ho scelto l’abito Petit Bateau e il pack di leggings Minimize. I capi basic, ve lo assicuro mamme, non sono mai abbastanza; lo sporco è sempre in agguato e i legging, in particolare, si abbinano alla perfezione con il mega pannolino dei più piccoli.
Passiamo alle stampe cartoon dei completi nascita e primi mesi Little Eleven Paris. Un marchio del quale ho parlato spesso qui sul blog, uno dei miei preferiti per l’irriverenza ed il divertimento che trasmette. Sono entrambi unisex (anche Titti va benissimo per i maschietti!) e includono una comodissima borsa in tessuto.
Credo di aver detto più volte che il rosa non rientra tra i miei colori preferiti e non certo per una questione di “lotta di genere” quanto per gusto personale. Preferisco le tonalità più accese come il fucsia ed il viola. Strappo alla regola per questi body in cotone Joha, marchio danese che propone solo tessuti organici, fibre naturali ed eco compatibili con elevati standard di sicurezza e protezione della pelle dei più piccoli.
E per finire un piccolo acquisto per la mamma (Piccolo?Che io mi stia trasformando in una formica?): i jeans premaman modello skinny in nero Mamalicious, un pezzo da utilizzare per nove mesi!
POST SPONSORIZZATO
One comment on “Shopping su Zalando per mamme e bambini!”
Ma lo sai che non sapevo che Zalando avesse Little Eleven Paris?! Qualche gg fa ho fatto un outfit per Sissi proprio con questo marchio! ???